Calciomercato

Juventus, arriva l’ufficialità per l’affare Bernardeschi: contratto fino al 2022

Filippo Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

La Juventus ha ufficializzato l’acquisizione di Federico Bernardeschi dalla Fiorentina. Nel tardo pomeriggio di lunedì 24 luglio dopo i test medici di stamane al JMedical, la società bianconera ha messo “nero su bianco” il contratto dell’ex fantasista della viola e della Nazionale U21.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto quinquennale, fino al 30 giugno 2022, concludendo una lunga operazione risolta sulla base di 40 milioni di euro pagabili in tre esercizi. Clausola di rivendita con il 10% a favore della Fiorentina, per un eventuale futuro trasferimento di Bernardeschi, fino ad un massimo di 5 milioni.

Ecco il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di € 5 milioni“.

SportFace