Calciomercato

Calciomercato: Roma vicina a Feghouli, l’Inter saluta Jovetic

Stefan Jovetic - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Giornata di trattative importanti per le grandi squadre e di qualche nuovo arrivo per le squadre cosiddette piccole. Partiamo dall’Inter che per la partita di domenica contro l’Udinese non ha convocato Jovetic che a quanto pare sembra sempre più vicino al Siviglia. Il giocatore ha più volte ribadito di gradire la destinazione, manca solo l’accordo totale tra i due club ma ormai sembra cosa fatta. Ma la società sta cercando di rinnovare la rosa in tutti i reparti. A centrocampo continuano i colloqui con Gagliardini ma non dovrebbero esserci problemi per l’arrivo del giocatore alla Pinetina. Ma la notizia di oggi è che la società avrebbe messo sul mercato Kondogbia. Nelle prossime ore verrà comunicato all’entourage del calciatore di trovare una nuova sistemazione. Il centrocampista, pagato 40 milioni nell’estate 2015 è stato valutato, in caso di cessione a giugno intorno ai 25 milioni dalla società di corso Vittorio Emanuele. A Gennaio potrebbe andare via solo in prestito ma comunque con obbligo di riscatto per chi fosse interessato. Una volta venduto Kondogbia il club punterebbe diritto su Luiz Gustavo, giocatore che interessa molto anche a Juventus e Nizza. Il brasiliano è legato al Wolfsburg fino a giugno 2018 ma nei giorni scorsi c’è stata un’apertura al prestito con diritto di riscatto. C’è da battere comunque la concorrenza delle altre squadre. Sempre con il Wolfsburg intanto si continua a parlare di Ricardo Rodriguez, il terzino che calcia punizioni e rigori che piace molto alla società nerazzurra. Il classe ’92 è valutato 22 milioni dalla società tedesca ma l’Inter sembra intenzionata a non mollare la presa.

Passiamo ora alla Roma per dire che la missione di Massara a Londra sta portando i frutti sperati. Persa ormai la possibilità, o cosi sembra, di portare Jesè nella capitale, la società ha puntato tre giocatori molto interessanti: Deulofeu, Musonda e Feghouli. E proprio quest’ultimo sembra vicinissimo a trovare l’accordo con la società giallorossa. Per il centrocampista esterno si parla di prestito con diritto di riscatto. Resta solo da limare il prezzo: il West Ham chiede infatti 10mln di euro. Diversa invece la situazione di Deulofeu che fino a pichi giorni fa sembrava vicinissimo al Milan mentre oggi l’allenatore dell’Everton Koeman ha dichiarato che “il giocatore non verrà ceduto”.

In casa Juventus c’è da risolvere la grana Evra. Il calciatore sembra sempre più lontano da Torino. Si parla di un ritorno a Manchester ma sul terzino francese è forte l’interesse anche del Valencia che intanto continua a trattare Zaza. In caso di partenza di Evra oltre a De Sciglio e Darmian, piacciono anche Masina del Bologna e Grimaldo del Benfica. Ma nell’immediato il club dovrebbe puntare su Kolasinac, difensore bosniaco classe ’93 dello Schalke 04 che va in scadenza a giugno. Per il centrocampo invece, ‘l’Equipe’ oggi ha annunciato che N’Zonzi ha rifiutato il rinnovo del contratto con il Siviglia e la Juventus sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria di 30mln già a Gennaio nonostante il calciatore non può giocare la Champions. Non sarà un’operazione facile per la dirigenza bianconera, c’è infatti da battere la concorrenza di molte squadre di Premier League tra le quali il Manchester City. In caso di arrivo del centrocampista francese, possibili partenti Lemina ed Hernanes.

Sull’altra sponda del Po intanto arriva un altro rinforzo per Mihajlovic: si tratta del difensore brasiliano Carlao, classe ’86 proveniente dall’Apoel. Giocatore potente, tecnico ma anche molto rapido ed abile nei cross. Può giocare difensore centrale e terzino sinistro. Il ‘Sun’ intanto annuncia che l’Arsenal avrebbe un’offerta pronta di 65 milioni di euro per Belotti.

I cinesi del Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro, fa sul serio per Kalinic. L’offerta ufficiale sarebbe quella di 45mln per il cartellino del calciatore della Fiorentina e 12 annui a lui. L’attaccante starebbe tentennando a queste cifre e sinceramente sembra una trattativa quasi in dirittura d’arrivo.

In casa Lazio sembra vicino l’accordo con Biglia per il rinnovo del contratto fino al 2020. Intanto sembra vicinissima l’intesa per il passaggio di Djordjevic al Lione. Al suo posto il nome più caldo è quello di El Ghazi dell’Ajax. Gilardino rescinde dall’Empoli e passa al Pescara. Manca solo l’ufficialità.

 

 

 

SportFace