Calciomercato

Calciomercato, Roma: ultimo tentativo per Feghouli, rispunta Jesè

Sophiane Feghouli - Foto Clément Bucco-Lechat CC BY-SA 3.0

Le parole di Spalletti dopo la vittoria di ieri contro l’Udinese sono risuonate in maniera forte e chiara tre le mura di Trigoria: la squadra è forte, porta a casa risultati e dimostra di essere in crescita partita dopo partita ma servono rinforzi. A febbraio la Roma dovrà affrontare un ciclo massacrante di partite, in cui sarà necessario avere una panchina lunga e giocatori di qualità per contrastare al meglio le difficoltà. Proprio per questo il tecnico di Certaldo non vede di buon occhio un arrivo nella Capitale di Musonda, giovane certamente di ottime prospettive, ma visto come un calciatore ancora non “pronto”.

Si insiste per Feghouli del West Ham, andato anche in gol nell’ultima giornata di Premier League. Le speranze di vedere l’algerino con la maglia giallorossa sono ridotte al minimo, ma il club capitolino in settimana farà un ultimo tentativo per assicurarsi l’esterno, che però sembra essere rientrato nei piani tecnici di Bilic dopo il caso-Payet.

Le resistenze degli Hammers però, hanno riportato l’attenzione su un vecchio obiettivo di questo mercato, vale a dire Jesè Rodriguez. Lo spagnolo per Spalletti è l’identikit perfetto, vista l’abitudine a giocare ad alti livelli, ancora non ha trovato destinazione ed il trasferimento al Las Palmas non sembra più così vicino, con il club delle Canarie che nelle prossime ore potrebbero chiudere per Hernan Toledo della Fiorentina. Le condizioni offerte dalla Roma per l’ex Real Madrid sono sempre le stesse: prestito con diritto di riscatto ed ingaggio completamente pagato dalla società di James Pallotta. Resta sempre da convincere il calciatore, che però una volta sfumata definitivamente l’ipotesi di un ritorno in patria, potrebbe accettare l’ipotesi di sbarcare in Serie A.

Dopo l’esterno la volontà sarebbe quella di prendere anche un centrocampista. Le piste sono quelle che riguardano Joao Moutinho e Milan Badelj. Acquisti difficili, ma non impossibili, con Spalletti che chiede uno sforzo da parte della proprietà e guardando la classifica probabilmente non ha tutti i torti.

SportFace