Calciomercato

Calciomercato, Roma: il Sassuolo apre per Defrel

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

La Juventus corre, continua a vincere ed a non perdere un colpo e la Roma vuole fare lo stesso per tenere vivo il campionato fino alla fine. Per fare questo però, Luciano Spalletti ha richiesto alla sua società un rinforzo importante per il reparto offensivo, un calciatore capace di interpretare fluidamente il ruolo di esterno, ma anche di vice-Dzeko all’occorrenza.

Come ben noto, il calciatore richiesto dal tecnico di Certaldo è Gregoire Defrel. Il francese però, è considerato uno dei big della rosa del Sassuolo, che non vorrebbe far partire un “pezzo pregiato” in questa sessione di mercato. La volontà del giocatore però è chiara, vuole la capitale a tutti i costi, per giocarsi le sue carte finalmente in un club di livello, dopo le esperienze con Cesena ed appunto Sassuolo. L’offerta della Roma è pronta ormai da giorni: prestito di 18 mesi, con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, con le due società che si fermeranno anche a parlare del futuro di Ricci e Pellegrini. Nei giorni scorsi la posizione del club nero verde era irremovibile riguardo l’incedibilità dell’attaccante, ma le parole di oggi del direttore sportivo Giovanni Carnevali, dimostrano come qualche spiraglio in realtà si stia aprendo: “Nessuna novità su Defrel. La nostra intenzione resta quella di non fare cessioni importanti a gennaio, ma vediamo…“.

Parole che insomma, non fanno notare la certezza della permanenza del classe 1991 di origine martinicane. E’ previsto infatti entro mercoledì, un incontro tra l’agente del calciatore e la dirigenza emiliana in cui si metteranno le carte in tavola e si dovrebbe finalmente far chiarezza riguardo il futuro dell’ex Cesena.

Tramonta l’ipotesi Halilovic, calciatore proposto alla Roma in prestito fino a fine stagione, che pare essere vicino al Las Palmas. Per questo inoltre, sarebbe sempre più lontano dal ritorno nelle Canarie Jesè Rodriguez, che potrebbe anche clamorosamente restare a Parigi, nonostante la volontà espressa più volte di Emery, che vorrebbe la cessione temporanea dell’esterno spagnolo.

Allontanate definitivamente ogni voce riguardo la cessione in gennaio di Manolas e Dzeko. I calciatori più rappresentativi della squadra rimarranno fino a fine stagione alla Roma, per cercare di raggiungere una vittoria con il club capitolino che manca ormai da troppi anni, in cui ci sono stati tanti complimenti per i giallorossi, ma nessun trofeo.

SportFace