Calciomercato

Calciomercato, Roma: salta l’affare Gerson-Lille, Donsah resta a Bologna

James Pallotta

Ultimo giorno di mercato che per la Roma non sta riservando particolari sorprese e che anche nelle ore finali non dovrebbe registrare grandi movimenti. L’unico imprevisto che fin qui ha colpito i giallorossi durante questa lunga giornata ha riguardato la trattativa tra Gerson ed il Lille. Tutto fatto tra i due club, sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni più eventuali bonus. Il brasiliano 1997 nella giornata di ieri è volato oltralpe, già non pienamente convinto della sua prossima destinazione, dove non ha trovato l’accordo con la società francese sui termini del contratto. La Roma perde quindi 20 milioni di euro, soldi che sarebbero stati importantissimi per le casse della società di James Pallotta. Il giocatore è di rientro nella Capitale nelle prossime ore.

Nonostante la permanenza di Gerson, i giallorossi hanno provato fino alla fine ad acquistare Godfred Donsah dal Bologna. Il centrocampista appena ventenne, ha ben stupito durante questa prima parte della stagione ed è per questo che i felsinei hanno declinato un’importante offerta di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Se ne riparlerà per l’estate.

Dopo numerose voci che si sono rincorse durante tutto il mese di gennaio, Moustapha Seck ha trovato finalmente la destinazione per terminare la stagione, giocare con continuità e acquisire esperienza ad alti livelli. Per lui né Atalanta, né Sassuolo, andrà in Serie B al Carpi in prestito secco fino alla fine del campionato cadetto.

Si complica invece l’affare Franck Kessié. La Roma ha provato fino all’ultimo ad anticipare l’arrivo dell’ivoriano, trovando però il rifiuto dell’Atalanta. La trattativa è pressoché definita: venticinque milioni di euro, tre di bonus, con il probabile inserimento di una contropartita con Riccardo Marchizza in pole position per essere girato alla “Dea”. In tutto ciò però entra in scena il procuratore del centrocampista classe 1996, George Atangana, che vorrebbe per il suo assistito altre destinazioni, su tutte Paris Saint Germain o Chelsea, che risultato ancora molto interessate all’atalantino. Sembrava tutto definito, invece probabilmente dovremo aspettare ancora del tempo per sapere il futuro di Franck Kessié.

SportFace