Calciomercato

Calciomercato, Roma: Payet complica l’arrivo di Feghouli, aria di rinnovo per Nainggolan

Radja Nainggolan - Roma vs Milan - Foto Antonio Fraioli

Sono ore complicate per il calciomercato della Roma. Non bastava la distanza tra domanda e offerta per rendere complicata la trattativa tra il club capitolino ed il West Ham per il trasferimento di Sofiane Feghouli. La buona riuscita dell’affare si è fatta ancora più difficile a causa della volontà di Dimitri Payet, asso degli “Hammers”, di non voler più giocare con la squadra londinese e di cercare subito un nuovo club in cui accasarsi. Nel caso in cui Bilic accettasse di far partire il nazionale francese, pare assai improbabile un via libera anche per la cessione di Feghouli, viste poi le difficoltà che incontrerebbe il West Ham nel sostituire ben due calciatori.

In questi giorni continueranno i colloqui tra le due società, con la Roma che cercherà di capire al più presto le intenzioni del club inglese. Nel caso in cui arrivasse il no definitivo per l’esterno ex Valencia, i giallorossi sono pronti a spingere in maniera decisa sulla pista Musonda, con il quale il direttore sportivo Massara ha già raggiunto un accordo verbale, ma manca quello con il Chelsea. Appare sempre più improbabile, però, la possibilità che Spalletti possa sfruttare il nuovo acquisto già dalla prossima trasferta contro l’Udinese.

Intanto, la Roma si starebbe muovendo per blindare il suo calciatore di maggior calibro, Radja Nainggolan. Per il belga sarebbe pronto un adeguamento di contratto con uno stipendio di 4 milioni di euro annui più bonus. Con questa mossa i capitolini allontanerebbero le sirene inglesi del Chelsea, nonchè il mai nascosto interessamento juventino per il centrocampista ex Cagliari.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Massara si starebbe già muovendo per trovare il sostituto di Kostas Manolas vista la sua probabile partenza in estate. Il principale indiziato sarebbe Eder Alvarez Balanta, centrale difensivo colombiano attualmente in forza al Basilea, con cui la Roma avrebbe già avuto dei contatti.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società giallorossa chiude le porte ad un prestito di Gerson al Crotone e di Marchizza alla Sampdoria. Entrambi non si muoveranno da Trigoria, almeno fino al termine della stagione. Ufficiale il rinnovo di tre anni per il giovane della primavera Anocic.

SportFace