Calciomercato

Calciomercato, Roma: Paredes in bilico, “no” del Sassuolo per Pellegrini e Defrel

Leandro Paredes - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Dopo aver chiuso l’operazione che ha portato nella Capitale, Clement Grenier centrocampista di 26 anni del Lione in prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro, la Roma continua a muoversi per rinforzare la squadra entro la chiusura del calciomercato. Oggi è stato il turno dell’incontro con il Sassuolo. Oltre a Defrel si è parlato anche di Pellegrini, centrocampista su cui il club giallorosso possiede una clausola di riacquisto per 10 milioni da esercitare entro questa estate. Il colloquio tra le due parti si è tenuto in mattinata a Milano e per gli emissari della società di James Pallotta non è stato affatto positivo: “no” secco degli emiliani, non solo per Defrel che continua ad essere valutato oltre 20 milioni, ma anche per Pellegrini che non tornerà a vestire la maglia della sua città prima di luglio. Il doppio affare quindi, sembra essere per il momento bloccato e praticamente chiuso, ma non sono da escludere nuovi contatti all’inizio della prossima settimana.

Indiscrezioni clamorose delle ultime ore, vorrebbero invece Leandro Paredes vicino alla cessione già da questa finestra di mercato. A Trigoria starebbero pervenendo ricche offerte dalla Premier League, anche con cifre che si avvicinano ai 30 milioni di euro, oltre alla Juventus che tiene i fari puntati sulla situazione. Questa notizia potrebbe anche essere chiarificatrice del perché la Roma oggi abbia chiesto Pellegrini al Sassuolo già da subito. Le parole di Luciano Spalletti hanno allontanato la cessione dell’argentino, ma non chiuso la porta del tutto a quest’eventualità per possibili ragioni di bilancio. Per questo Massara si guarda intorno, tenendo sotto osservazione i profili di Donsah, Baselli e Badelj.

Intanto, i giallorossi sono in costante contatto con l’Atalanta per battere la folta concorrenza ed assicurarsi il cartellino di Franck Kessié. L’ivoriano classe 1996 è molto apprezzato da Luciano Spalletti, come ammesso da lui stesso oggi in conferenza stampa e per questo sarebbe pronta un’offerta da 23-25 milioni più il cartellino di Riccardo Marchizza, difensore centrale e capitano della Primavera di Alberto De Rossi. Nel caso in cui la Roma raggiungerà l’accordo con i bergamaschi e si materializzi la cessione di Paredes, non è da escludere che si spinga per un arrivo anticipato del giocatore per sopperire al buco lasciato dall’ex Boca.

SportFace