Calciomercato

Calciomercato, Roma: no per Feghouli, proposto Halilovic

Alen Halilovic - Foto Fanny Schertzer CC BY-SA 3.0

A me questa squadra piace e io non l’avrei mai cambiata, ora però bisogna farlo perché un giocatore è partito per la Coppa d’Africa, un altro è andato al Torino mettendo a rischio questa partita“. Questo l’allarme lanciato da Luciano Spalletti al termine della sofferta vittoria per 0-1 contro il Genoa, che ha ribadito l’esigenza e l’urgenza di un sostituto di Iturbe e Salah. Ma i piani della dirigenza giallorossa si complicano con il passare dei giorni. La Roma aveva individuato il profilo perfetto in Sofiane Feghouli del West Ham, con una proposta al club londinese per un prestito con diritto di riscatto per circa 12 milioni di euro. Offerta che non ha soddisfatto gli Hammers, che vorrebbero cedere l’algerino a titolo definitivo. Sarà da capire se il direttore sportivo Massara vorrà continuare a trattare cercando di venire incontro alle richieste degli inglesi, oppure virerà su un altro obiettivo.

Il piano B per i giallorossi potrebbe essere rappresentato da Alen Halilovic, croato classe 1996, attualmente tra le fila dell’Amburgo in cui però sta trovando ben poco spazio in questa stagione. Le caratteristiche del calciatore potrebbero far gola alla Roma, essendo un trequartista adattabile ad esterno per entrambe le fasce. Il presidente del club tedesco in queste ore inoltre, ha confermato la volontà di Halilovic di essere ceduto ed ha aperto alla possibilità del prestito, modalità di trasferimento gradita proprio al club capitolino.

Intanto sul fronte cessioni, la piazza romanista inizia seriamente ad essere impensierita dalle continue voci provenienti dall’Inghilterra che raccontano di un Manolas sempre più sul piede di partenza destinazione Manchester: è indiscrezione odierna, quella per cui Mourinho pare abbia pronta un’offerta di 55 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del forte centrale difensivo greco, dopo le difficoltà per arrivare a Lindelöf del Benfica. Da segnalare inoltre, il rientro dal prestito al Trapani del giovane Josè Machin, che con tutta probabilità andrà a finire la sua stagione in Svizzera a Lugano per rientrare a giugno tra le fila della squadra giallorossa.

SportFace