Calciomercato

Calciomercato, Roma: “no” di Hiljemark. Quaison o Defrel per l’attacco

Oscar Hiljemark - Palermo 2015/2016 - fotomenis.it

Dall’inizio del 2017 la Roma continua a brillare sul campo, mostrando una condizione veramente invidiabile e collezionando un successo dopo l’altro. Non si può dire di certo lo stesso sul mercato, dove Frederic Massara ed i suoi uomini stanno trovando clamorose difficoltà, per trovare il rinforzo tanto richiesto da Luciano Spalletti. Il tecnico ha chiesto un giocatore duttile, polivalente, che possa interpretare in maniera corretta più ruoli offensivi, dall’esterno alla prima punta. Il calciatore che risponde a queste caratteristiche, come ormai è noto da alcuni giorni, è Gregoire Defrel. Il Sassuolo non ha alcuna intenzione di vendere l’attaccante francese, che però tramite il suo agente sta facendo forti pressioni sul club emiliano per sbloccare la cessione al club giallorosso. La Roma dal canto suo starebbe studiando l’offerta da presentare al patron Squinzi, ma comunque si tratterebbe di un prestito con obbligo di riscatto, vista la poca liquidità di cui gode la società capitolina in questo mercato. Nelle ultime ore si è parlato anche di una Roma disposta a rinunciare al suo diritto di “recompra” per Pellegrini, pur di portare nella capitale l’attaccante di origini martinicane.

Sullo sfondo c’è sempre l’ipotesi rappresentata da Robin Quaison, centrocampista offensivo in forza al Palermo, ma per ora non sembrano essere pervenute offerte reali per il cartellino del calciatore. Sempre con la società siciliana la Roma stava portando avanti un discorso legato a Hiljemark, con tanto di offerta accettata dalla società rosanero: prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni di euro. Ma anche stavolta, come con Jesè Rodriguez, la volontà del giocatore sembra essere determinante, con il nazionale svedese che gradirebbe di più il trasferimento in Ucraina, alla Dinamo Kiev, piuttosto che uno nella capitale.

Ma il colpo più importante per i giallorossi, allo stato attuale potrebbe essere in casa. Le prestazioni di Radja Nainggolan infatti, non stanno passando inosservate ai top club europei, che sarebbero pronti a ricoprire d’oro la Roma ed il calciatore pur di assicurarsi le sue prestazioni. Proprio per questo nelle prossime settimane, sarebbero previsti incontri per stringere riguardo al rinnovo di contratto con adeguamento per il centrocampista belga.

SportFace