Calciomercato

Calciomercato, Roma: si insiste per Defrel, rispunta Wilshere

Jack Wilshere-Foto Brian Minkoff London Pixels CC BY-SA 4.0

In questi ultimi giorni di mercato, la Roma sembra essere decisa a provare il tutto per tutto per provare a portare nella capitale Gregoire Defrel. Tra tutte le ipotesi, quella dell’attaccante francese del Sassuolo è quella più gradita all’allenatore giallorosso Luciano Spalletti, che avrebbe chiesto alla sua società uno sforzo per accontentarlo. Come già anticipato nella giornata di ieri, il Sassuolo tramite le parole del suo amministratore delegato Carnevali e del presidente Squinzi ha eretto un vero e proprio muro sulla cessione del classe ’91, che però  con la sua volontà di trasferirsi in un top club potrebbe cambiare le carte in tavola. Proprio oggi infatti, è previsto un summit tra la società emiliana e l’agente del calciatore, che dichiarerà ai neroverdi la volontà di Defrel di essere ceduto. Nei prossimi giorni sono previste importanti novità.

La Roma però si guarda intorno per avere un piano B in caso la trattativa con il Sassuolo non andasse per il meglio. Nelle scorse ore, sembra che Roma e Palermo abbiano portato avanti dei discorsi riguardo Robin Quaison, centrocampista svedese classe 1993. La sua duttilità è la qualità più apprezzata, in quanto può essere utilizzato anche trequartista o esterno, ed è per questo che i dirigenti giallorossi potrebbero avanzare presto un’offerta. Il giocatore è attualmente in trattativa per il rinnovo del contratto, ma questo non esclude una sua cessione. E’ previsto un incontro tra il nuovo DS rosanero Salerno ed il calciatore per definire al meglio il suo futuro.

Per quanto riguarda il rinforzo che dovrebbe arrivare sulla linea mediana, con tutta probabilità se ne riparlerà in estate. L’agente di Badelj ha confermato l’interesse giallorosso sul croato, ma per il momento l’affare non può essere portato avanti a causa della limitata disponibilità economica del club di James Pallotta. Dall’Inghilterra inoltre, si rincorrono le voci che vorrebbero la Roma pronta a ripiombare su Jack Wilshere, che con tutta probabilità a fine stagione lascerà definitivamente l’Arsenal dopo il prestito al Bournemouth. Il club capitolino starebbe pensando ad un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo. Si registrano infine, anche sondaggi per Donsah del Bologna.

SportFace