Calciomercato

Calciomercato, Roma: contatti per Nkoudou e Bahlouli, Szczęsny nelle mani di Wenger

Wojciech Szczesny - Foto Antonio Fraioli

Non si può di certo affermare che questa per la Roma sia una sessione di mercato facile. Con le piste già sfumate di Jesè Rodriguez e Sanson e quella sempre più complicata per Feghouli, la lista di nomi si fa sempre più corta. Anche Musonda sembra essere sempre più lontano ad un trasferimento nella capitale, dopo le parole di apprezzamento odierne da parte di Antonio Conte per il giovane esterno belga.

Sebbene il DS Massara ancora non si sia arreso definitivamente nella trattativa con il West Ham per Feghouli, si guarda intorno cercando altri profili ideali a sostituire Mohamed Salah attualmente impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa. Le ultime due idee della dirigenza giallorossa sono rappresentate da Georges-Kevin Nkoudou di proprietà del Tottenham e Bahlouli, appena rientrato al Monaco dal prestito in Belgio allo Standard Liegi. Nel caso del primo, se la Roma vorrà chiudere l’affare dovrà fare in fretta, visto il forte interessamento dell’Olympique Marsiglia dell’ex Rudi Garcia, il secondo invece talento franco-algerino  classe 1995 apprezzato in Francia, si potrebbe dar vita ad una trattativa più facile visto che il ragazzo non troverebbe spazio attualmente nel club monegasco.

Intanto, come anticipato nei giorni scorsi, a Roma è sempre più caldo il tema riguardante il futuro di Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco nella capitale sta trovando la sua dimensione ideale e a testimonianza di questo sono le sue parole che non chiudono ad una permanenza nella capitale. Intervistato da Sky Sport ha ammesso i miglioramenti sotto la guida di Luciano Spalletti, svelando come il suo futuro sia completamente nella mani di Arsene Wenger, non essendoci nel suo contratto di trasferimento nessuna clausola o diritto di riscatto che gli permetterebbe di restare per volontà del club capitolino a Roma.

Continuano inoltre gli ottimi rapporti tra la società giallorossa ed il Torino sul mercato, che ha depositato in Lega il contratto per il prestito di Niccolò Tofanari terzino destro di 18 anni della Roma Primavera.

SportFace