Calciomercato

Calciomercato: Roma, bocciato Musonda. Deulofeu-Milan, c’è ottimismo

James Pallotta - Foto Calcio Streaming CC BY 4.0

La Roma continua a cercare il sostituto di Salah impegnato in Coppa d’Africa. Musonda non convince in pieno la dirigenza; Feghouli è più complicato del previsto, al momento sembra essere stato tolto dal mercato; Jesè sembra impossibile data poca convinzione del calciatore a trasferirsi nella capitale d’Italia e per Deulofeu c’è da battere la forte concorrenza del Milan.Visti tutti questi ostacoli, la dirigenza giallorossa è tornata prepotente su Defrel ma anche Squinzi, presidente del Sassuolo, al momento ha rifiutato ogni trattativa per il suo gioiellino. Intanto la dirigenza giallorossa ha incontrato, oggi a Milano, il Bologna per definire la situazione di Sadiq che sta trovando poco spazio nella squadra felsinea. Al termine dell’incontro i due club hanno deciso che il giocatore resterà a Bologna fino al termine della stagione.

Avevamo detto che oggi sarebbe stato il giorno di Deulofeu e cosi è stato o almeno in parte. Gli incontri ci sono stati e le parti, almeno Milan e calciatore sono molto vicini. L’unico ostacolo resta il club di appartenenza del calciatore. L’everton non gradirebbe la formula del prestito e obbligo di riscatto ma allo stesso tempo il Milan non può comprare adesso il calciatore. Filtra comunque ottimismo infatti l’Everton sta per chiudere per Depay del Manchester United e l’arrivo di quest’ultimo sarebbe un segnale chiarissimo per l’addio di Deulofeu.

Chiuso il mercato invernale con l’arrivo di Pavoletti, Il Napoli guarda al futuro e sta cercando un portiere per sostuire uno tra Rafael e Sepe sicuro partenti a Giugno. I nomi sono quelli di Cragno del Benevento e Chichizola dello Spezia. Due giovani che potrebbe rivelarsi ottime alternative a Reina.

Continua la telenovela Kalinic. Ieri sembrava che il calciatore dovesse rimanere a Firenze almeno fino a giugno ma oggi i cinesi si sono rifatti sotto e, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, avrebbero trovato un’intesa di massa con il club viola sulla base di 38-40mln di euro per il cartellino del giocatore. Tutto ora è nella mani dell’attaccante croato che si è preso un po’ di tempo per prendere la decisione migliore.

Cina che vorrebbe anche Cassano il quale deciderà nella prossima settimana. Per lui offerte anche dall’Entella ma la destinazione non è gradita al calciatore. La Sampdoria intanto da l’ultimatum a Santon: ancora una settimana per decidere e poi il club abbandonerà la pista che porta al terzino dell’Inter. L’agente di Muriel intanto smentisce ogni contatto con la Roma. L’attaccante colombiano resta alla Sampdoria.

Il Bologna che stasera sfida l’Inter in Coppa Italia, cerca rinforzi in casa dell’avversaria odierna. Biabiany e Ranocchia i nomi che interessano i Felsinei. Intanto Cerci abbassa le pretese sull’ingaggio e passa da 1,5 a 1,3mln a stagione. Il calciatore intanto si sarebbe proposto anche alla Lazio da sempre interessata al giocatore. Gomis, portiere del’Inter in prestito al Bologna, vicinissimo alla Salernitana. Mancherebbe solo l’ufficialità.

Ufficiale: Orsolini è un calciatore della Juventus, giovedì le visite mediche. Finirà la stagione all’Ascoli e poi passare al bianconero di Torino. Intanto il Pescara continua a cercare i gioiellini bianconeri per rinforzare la rosa. Sul tavolo sempre caldi i nomi di Mattiello, Kastanos e Mandragora.

Il Torino ufficializza Dieye, classe ’98, attaccante, svincolato dalla primavera del Vicenza. Con il Toro fino al 2020.

Landre è un nuovo giocatore del Genoa. Il difensore classe ’92 arriva a titolo definitivo dal Lens.

L’Empoli pensa a Grassi. Il centrocampista del Napoli, in prestito all’Atalanta, sarebbe ad un passo dal club toscano con la speranza di trovare maggiore spazio rispetto a quello trovato nel club bergamasco.

SportFace