Calciomercato

Calciomercato, Palermo: Bruno Tedino nuovo allenatore. Fabio Lupo direttore sportivo

Stadio Renzo Barbera, Palermo, foto Frakorea da Palermo CC-BY-2.0

L’U.S. Città di Palermo ha comunicato sul proprio sito ufficiale, e poi diffuso attraverso i social media, la decisione di assegnare il ruolo di allenatore della prima squadra a Bruno Tedino e di affidare il compito di direttore sportivo a Fabio Lupo.

La società rosanero, dopo la retrocessione e prima del definitivo passaggio di consegne tra Zamparini e Baccaglini che dovrebbe avvenire, sempre come comunicato dal club, entro fine giugno, sceglie Tedino come allenatore per puntare ad una promozione nella massima serie. Il tecnico ha allenato le giovanili di Treviso, Conegliano e Venezia prima di accedere alle prime squadre di Novara, Pistoiese, Sudtirol e Sangiovannese. Tedino ha ricoperto inoltre il ruolo di commissario tecnico delle nazionali italiane under 16 e under 17, mentre la scorsa stagione ha guidato il Pordenone fino alla Final Four di Lega Pro dove è uscito sconfitto solo ai rigori nella semifinale contro il Parma.

Fabio Lupo, invece, è stato direttore sportivo di Giulianova, Ascoli, Manfredonia ed a Torino, oltre che responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria e dirigente di Juve Stabia e Teramo.

Ecco la comunicazione su twitter da parte della società:

SportFace