Calciomercato

Calciomercato, Napoli 2017/2018: tutti gli acquisti e le cessioni

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Dopo un altro campionato di altissimo livello, il Napoli di Aurelio de Laurentiis e Maurizio Sarri è atteso ad una campagna acquisti in grado di rafforzare ancora la squadra partenopea. All’orizzonte si staglia già il playoff di Champions League, in programma a metà agosto e fondamentale per la stagione ma anche per le casse della società.

La prima questione da dirimere è quella legata al portiere: Pepe Reina potrebbe lasciare Napoli in questa finestra di mercato, dal momento che la trattativa per il rinnovo contrattuale sembra tutt’altro che vicina ad una chiusura positiva. I nomi che sono stati fatti nelle ultime settimane sono quelli di Neto, Leno, Perin e Meret. Quest’ultimo, giovane talento in forza alla Spal, potrebbe anche arrivare in caso di permanenza del numero uno spagnolo.

Altro tassello che Sarri ha espressamente richiesto è rappresentato da un’alternativa per Callejon. Il nome caldo degli ultimi tempi è quello del cileno Berenguer, in forza all’Osasuna in Liga.

Al momento comunque il mercato del Napoli non ha visto chiudersi nessuna operazione. Fanno eccezioni i rientri per fine prestito, tra cui spiccano i nomi di Duvan Zapata, di ritorno dall’Udinese, e di Alberto Grassi, il quale ha passato la stagione appena conclusa all’Atalanta. Per entrambi si profila comunque una nuova cessione, da capire se in prestito oppure a titolo definitivo.

TABELLA ACQUISTI E CESSIONI

Acquisti: Ounas (Bordeaux), Mario Rui (Roma)

Cessioni: De Guzman (Eintracht Francoforte)

SportFace