Calciomercato

Calciomercato: Monchi rilancia per Mahrez, l’Inter è sempre più vicina a Mor

Emre Mor - Foto l3o_

Nella capitale francese si festeggia l’arrivo di Neymar. Il talento brasiliano si è presentato ai tifosi facendo capire i propri obiettivi: “Sono qui al PSG non per soldi, ma per ambizione. Ho bisogno di sfide”. Come previsto si è scatenata già la “Neymar-mania”, che ha fatto incassare ben 10 milioni di euro con la vendita delle sue magliette alla squadra parigina (da dividere con gli sponsor) nella sola giornata di oggi. Tifosi in delirio che però domani non potranno vedere ancora “O’ Ney” affrontare la neopromossa Amiens nella prima giornata di Ligue 1.

Nel frattempo a Roma si è espresso il ds Monchi che ha chiarito alcuni punti sul mercato giallorosso. La priorità resta l’esterno d’attacco e non a caso negli ultimi giorni sono circolate voci che vedevano la Roma interessata ad Emre Mor, talento turco del Borussia Dortmund. Indiscrezioni che però hanno trovato il muro di Monchi: “Mor non ci interessa, abbiamo Ünder” che lascia così aperta la pista Mahrez, vedendo la Roma pronta ad una nuova offerta di 35 milioni di euro al Leicester City, nonostante le recenti dichiarazioni: “La squadra non può dipendere dall’arrivo di un giocatore, chi arriverà aggiungerà qualità”.

Il nome di Mor però resta nel vivo del mercato italiano. Le squadre che puntano ancora sul gioiello turco sono Inter e Fiorentina. I nerazzurri sembrano più vicini partendo da una base di offerta che si aggira sui 13 milioni di euro (nonostante la richiesta di 20 milioni da parte del club tedesco) rispetto ai viola che, nonostante la forte richiesta di Pioli per il giocatore, sembrano defilarsi dalla trattiva. Le motivazioni sono dovute anche al forte inserimento di Sabatini nell’operazione, che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare Dalbert. L’Inter si sta muovendo anche in uscita, non solo rafforzando i contatti con il Valencia per il trasferimento di Murillo e Kondogbia, (che ha chiesto nelle ultime ore la cessione), ma anche con l’ufficializzazione del prestito con diritto di riscatto di Biabiany allo Sparta Praga, avvenuta in serata. Contemporaneamente l’altra sponda milanese deposita le fideiussioni di Bonucci e Biglia.

Continua così la fase negativa del mercato viola, che oltre alla sfumata dell’obiettivo offensivo, vede allontanarsi anche Kranevitter, oramai in procinto di raggiungere uno Zenit di Mancini sempre più “albiceleste”.

Anche la Juventus mantiene i contatti con il Valencia, ma per un mercato in entrata: i nomi caldi sono Cancelo e Garay e nella trattativa potrebbe essere inserito il cartellino di Lemina. Il portoghese però è il vero obiettivo bianconero, soprattutto dopo le recenti prestazioni di Lichsteiner che non hanno convinto Max Allegri. Le richieste del club spagnolo sono molto alte e quindi Marotta potrebbe virare su Spinazzola, da sempre molto apprezzato dal tecnico toscano. Anche in questo caso però la soluzione potrebbe essere problematica, viste le varie cessioni dell’Atalanta e la volontà di Gasperini di non perdere ulteriori uomini.

Infine, in mattinata a Genova La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Ferrari dal Sassuolo, che mantiene comunque la possibilità di operare un controriscatto e Gastòn Ramirez, che torna in Serie A dopo l’avventura inglese in Premier League. Ufficializzato in serata il passaggio di Caceres all’Hellas Verona.

 

SportFace