Calciomercato

Calciomercato: Marco Borriello lascia il Cagliari direzione Spal

La tifoseria della Spal - Foto Antonio Fraioli

L’avventura di Marco Borriello con il Cagliari è terminata e a confermarlo è l’attaccante che tramite il proprio profilo Instagram vuole spiegare la situazione ai tifosi e ai suoi followers salutando società, compagni e città.

Borriello vuole innanzitutto specificare che “non ho litigato con Massimo Rastelli, ne con la società, ne con compagni di squadra. Quindi tutto quello che avete letto e sentito è falso!” prima di spiegare la sua scelta di lasciare dopo i 20 gol e le ottime prestazioni della scorsa stagione: “Quest’anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito più quel fuoco che avevo dentro di me nella passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni debbano essere alla base di tutto, in campo ci si deve andare con la voglia di credere in ciò che si sta facendo”.

La richiesta è quindi arrivata dopo al vittoria contro il Palermo nel terzo turno di Coppa Italia: “Ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il Palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare“.

Questo il post del giocatore:

Buongiorno amici e in particolare tifosi del cagliari, vorrei fare chiarezza su quello che si e’ scritto e detto in queste ultime ore riguardo la non convocazione e al mio passaggio di squadra! Innanzitutto ci tengo a precisare che non ho litigato con massimo rastellli ,ne con la societa’ ne con compagni di squadra!!! Quindi tutto quello che avete letto e sentito e’ FALSO!!! Lo scorso anno quando sono venuto a cagliari l’ho fatto con grande determinazione,motivazione ed entusiasmo ed infatti sono riuscito a fare grazie anche all’aiuto dei miei compagni una stagione fantastica con 20 reti e un undicesimo posto in campionato… Per tanti motivi quest’ anno dopo diversi allenamenti e partite non ho sentito piu’ quel fuoco che avevo dentro di me della passata stagione. Penso che per un giocatore di 35 anni le motivazioni devono essere alla base di tutto,al campo ci si deve andare con la voglia di credere in cio’ che si sta facendo…mi reputo una persona passionale e alla continua ricerca di nuove sfide e se vengono a mancare questi requisiti allora diventa un problema per ME…e siccome io non ho voluto mai essere un problema per il Cagliari calcio,per i miei compagni di squadra,l’allenatore e per l ambiente….ho deciso una settimana fa, dopo la partita contro il palermo, di andare in primis dal direttore sportivo e poi dal presidente per manifestare questa mia voglia di cambiare. Non volevo rovinare tutto cio’ di buono che ho fatto per la maglia del cagliari e per i fantastici tifosi che mi hanno veramente fatto sentire un idolo e accolto come se fossi a casa mia!!! Voglio salutare e ringraziare la citta’ di Cagliari e tutti i tifosi per quello che mi hanno dato…vi portero’ sempre nel mio cuore ❤️ Ora il mio viaggio continua altrove ho ancora voglia di dimostare il mio valore e dare ancora qualcosa di importante al calcio italiano!!! Un abbraccio Marco

Un post condiviso da Marco Borriello (@marcoborriello) in data:

E ora quindi? Secondo le notizie di Gianluca Di Marzio la sua strada sarebbe diretta verso la Spal con un approdo dell’attaccante nella società neo promossa che in questa maniera rafforzerebbe di molto il proprio reparto avanzato e con la possibilità per Borriello di ritrovare le motivazioni e nuovi spunti in una sfida che non sarà certamente semplice come quella della salvezza per una società che si affaccia in Serie A.

Per quanto riguarda il Cagliari sarà necessario, invece, intervenire sul mercato per colmare il vuoto venutosi a creare e le ipotesi in questo momento, e degli scorsi giorni, sarebbero quelle di Leonardo Pavoletti, che non sta trovando spazio nelle idee di gioco di Sarri al Napoli, e di Simone Zaza, che ha aperto la sua stagione in Liga con un gol nella vittoria del Valencia di venerdì 18 agosto.

SportFace