Calciomercato

Calciomercato: la Juventus prende anche Orsolini, Feghouli si allontana dalla Roma

Sophiane Feghouli - Foto Clément Bucco-Lechat CC BY-SA 3.0

La Juventus non di ferma. Dopo Rincon e Caldara, ecco l’acquisto del giovane talento Orsolini sul quale c’era forte l’interesse del Napoli. L’accordo con l’Ascoli è sulla base di 5,5mln di euro con il calciatore che concluderà la stagione nelle Marche e solo a giugno indosserà il bianconero juventino. Accordo totale anche per il passaggio di Zaza al Valencia. L’attaccante va in spagna in prestito oneroso di 2mln con obbligo di riscatto fissato tra i 16 ed i 18mln di euro. Evra è sempre più lontano dalla Juve ed è sempre più probabile la sua esclusione dalla lista Champions per la seconda parte di stagione a favore di Lichsteiner. Il terzino francese deve solo decidere la destinazione: Crystal Palace, Manchester United e Valencia le alternative possibili. Nulla da fare per Mattiello e Mandragora al Pescara. I due giocatori sembravano vicinissimi al prestito ma in conferenza stampa, l’allenatore Allegri ha confermato che i due calciatori resteranno a Torino.

Sembrava vicinissimo alla Lazio ed invece El Ghazi, esterno offensivo dell’Ajax ha accettato l’offerta dei Lille. Mancano solo pochi dettagli per rendere ufficiale il passaggio in Francia del giovane talento. Il club di Lotito non è riuscita a vendere Djordjevic e questo ha bloccato la trattativa.

Zamparini toglie Hiljemark dal mercato. Il centrocampista era stato accostato negli ultimi giorni al Torino, che continua a cercare un centrocampista, ma il presidente rosanero ha tolto il classe ’92 dalla lista dei possibili partenti.

Continua intanto il pressing delle big europee sul giovane talento atalantino Kessie. Sul calciatore c’è forte l’interesse del Chelsea e dell’Everton e da oggi anche del Manchester United. Intanto il club bergamasco avrebbe messo gli occhi sul difensore del Palermo Goldaniga. Da battere però la concorrenza del Sassuolo che sta cercando un difensore in caso di partenza di Acerbi molto ricercato all’estero.

Spalletti toglie Manolas dal mercato e spera che la società non lo venda. “Per la Roma è un giocatore fondamentale”, ha detto il tecnico. Intanto la società continua a lavorare per portare in giallorosso l’esterno offensivo del West Ham Feghouli ma il calciatore sembra sempre più destinato a restare in Inghilterra. Oggi il suo primo goal in Premier nella partita contro il Crystal Palace.

Mancano solo gli ultimi dettagli per definire il passaggio di Luiz Adriano dal Milan allo Spartak Mosca. Nei prossimi giorni l’attaccante si trasferirà nella capitale russa. Continuano intanto i contatti con l’Everton per portare in Italia il talento Deulofeu. Per sbloccare l’operazione bisogna convincere il club inglese ad accettare il prestito con diritto di riscatto. Ma le parti non sono lontanissime.

Il Napoli intanto continua a lavorare per il rinnovo del contratto di Mertens. Manca solo l’ufficialità, le parti sono d’accordo su tutto. Inserita anche una clausola d’acquisto valida solo all’estero: 35mln per la Cina, 50 per l’Europa.

Ufficiale l’acquisto di Lasagna da parte dell’Udinese. Il calciatore classe ’92 resterà al Carpi fino al termine della stagione.

Il Genoa continua a cercare un centrocampista per sostituire Rincon andato alla Juve. Il nome nuovo è quello di Walter Montoya del Rosario Central. Il calciatore argentino classe ‘93 è valutato circa 5mln di euro e su di lui ci sarebbero anche River Plate e Boca Juniors.

Sembra ormai definitivamente saltato il passaggio di Cerci al Bologna. Non si è trovato l’accordo con l’Atletico Madrid nonostante la lunga trattativa. Manca ancora molto alla fine del mercato ma ad oggi l’affare sembra impossibile.

 

 

 

 

SportFace