Calciomercato

Calciomercato: Kalinic resta a Firenze, ultimatum della Roma per Feghouli

Nikola Kalinic - Foto Antonio Fraioli

Problemi in casa Juve, emergenza a centrocampo ed in difesa. La Fiorentina intanto si tiene il suo bomber. La Roma ci prova ancora per Feghouli. La Lazio cerca il vice Biglia. Il Stretta finale del Milan per Deulofeu

Dopo aver meritatamente battuto la Juventus nell’ultima giornata di campionato, la Fiorentina si rituffa nel calciomercato. A quanto pare, le nuove regole cinesi (massimo 5 stranieri a squadra e tetto di ingaggi) bloccano la cessione di Kalinic che ora sembra sempre più vicino a finire la stagione in viola. Nei prossimi tre giorni comunque verrà deciso il futuro dell’attaccante croato. Partenza sicura invece è quella del secondo portiere Lezzerini. Con l’arrivo di Sportiello non troverebbe più posto e da qui la decisione di cambiare aria. Lo cerca l’Avellino. Altro partente quasi sicuro è Zarate. Nn ha trovato molto spazio nel club, pochi i minuti giocati ed il suo entourage si sta guardando intorno. L’attaccante interessa molto al Watford di Mazzarri. Un’operazione non impossibile.

Dopo la sconfitta a Firenze, la Juventus a testa bassa cerca di sopperire alle mancanze della rosa. Si cerca sempre un centrocampista/regista ed almeno un terzino. Per la mediana si lavora per anticipare l’arrivo a Torino del talentino sudamericano Bentacur che potrebbe arrivare a Febbraio e non a Luglio anche se il Boca Junior non vorrebbe privarsene prima della prossima estate. Interesse sempre vigile anche su Biglia che non sembra intenzionato a rinnovare con la Lazio. Sul calciatore della Lazio anche l’interesse dell’Inter. Fronte difesa si continua a lavorare per Kolasinc ed Evra. Per il primo c’è sempre l’ostacolo Shalke 04 che non vuole lascarlo andare via a gennaio. Nei prossimi giorni nuovo incontro per cercare di strappare il difensore ai tedeschi. Evra invece continua ad essere indeciso. Tramite il suo agente oggi ha fatto sapere che nei prossimi 10 giorni prenderà una decisione e che gli piacerebbe tornare in Premier. Un ritorno al Manchester United sembra la cosa più probabile al momento. Nei prossimi giorni intanto Dybala firmerà il rinnovo del contratto: guadagnerà 7.5mln a stagione come Higuain.

Viste le continue pressioni per Biglia, la Lazio cerca il suo sostituto per non farti trovare impreparata ad un eventuale partenza del calciatore. Il direttore sportivo del club, Igli Tare avrebbe trovato in Vejinovic, giocatore del Feyenoord, un validissimo sostituto dell’argentino. Tutto dipenderà dalla decisone di Biglia se rinnovare o no il contratto ma intanto il sostituto è stato individuato. Il Chelsea di Conte intanto ha inviato un osservatore a in Italia per osservare Felipe Anderson e De Vrji.

Settimana importante per la Roma e Feghouli. Il club giallorosso proverà per l’ultima volta a prendere il talento algerino del West Ham. Se non dovesse farcela allora abbandonerebbe l’operazione per puntare decisa su Mousonda del Chelsea, N’Koudou del Tottenham o Jesè del Psg. Squadra parigina intanto che prepara l’assalto estivo per portare in Francia il difensore greco Manolas.

Capitolo Milan. Mentre il mercato in entrata sembra fermo, quello in uscita è molto vivo. Dopo la partenza di Luiz Adriano allo Spartak Mosca, anche Sosa potrebbe lasciare il club rossonero. Il calciatore avrebbe rifiutato l’offerta del Fenerbhace ma su di lui ci sarebbe l’interesse di una squadra cinese. Intanto continua il pressing dell’Arsanel su Niang. L’attaccante piace molto a Wenger che vorrebbe portarlo a Londra per la prossima stagione. Domani è il giorno di Deulofeu. Ci saranno nuovi contatti con l’Everton e potrebbe essere la giornata decisiva per sbloccare l’affare.

Il Genoa continua a cercare un centrocampista. Avrebbe offerto 5,5mln per Montoya, mediamo del Rosario Central. A quanto pare, manca solo da trovare l’accordo sull’ingaggio del calciatore.

Il Sassuolo rifiuta 13mln di euro e si tiene stretto Acerbi. L’offerta è stata fatta dal Leicester di Ranieri.

Il Palermo ad un passo dal difensore dello Stoccarda Toni Sunjic. Per il classe ’88 nazionale bosniaco mancano solo alcuni dettagli.

Il Crotone prova a piazzare qualche colpo tra centrocampo e difesa per sperare in una salvezza che sta diventando sempre più complicata. In difesa piace Rodrigo Ely del Milan ma l’operazione non è facile; per il centrocampo il nome è sempre quello di Gnoukouri dell’Inter ma la destinazione calabrese non piace molto al calciatore che si è preso qualche giorno per riflettere. Sul calciatore intanto sta cercando di inserirsi l’Udinese. Tutto sembra dipendere dalla volontà del giocatore.

Gattuso intanto spinge per avere nel suo Pisa l’attaccante di proprietà dell’Inter ma militante nel Pescara, Manaj. L’attaccante albanese classe ’97 che aveva rifiutato l’offerta del Perugia, domani effettuerà le visite mediche per la squadra allenata da “Ringhio”.

Quasi fatta per il terzino dell’Inter Senna Miangue al Cagliari. Il calciatore dovrebbe passare in Sardegna con un prestito secco di 18 mesi, vincolati alla permanenza del Cagliari in Serie A.

 

 

 

SportFace