Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Zaza-Valencia sì, ufficialità per Caldara

Simone Zaza con la maglia della Juventus

Finalmente sembra giungere al termine una trattativa che, con il passare del tempo, stava assumendo sempre di più i contorni di una telenovela. Il “matrimonio” tra Simone Zaza ed il Valencia si farà. I due club, insieme al calciatore, si sono incontrati nel pomeriggio per definire una volta per tutte i termini del trasferimento: sarà un prestito con obbligo di riscatto dopo 10 presenze, per un totale di 16 milioni di euro. Nonostante alcune perplessità, il giocatore sembra orientato a dire sì al club spagnolo e domani sarebbe atteso a Valencia per la firma del contratto.

Come ben noto invece, questi sono giorni di riflessione per Patrice Evra riguardo al suo futuro. Il terzino francese si starebbe pian piano convincendo a seguire il suo ex compagno Zaza in terra ispanica, abbandonando definitivamente l’idea di un ritorno ad Old Trafford con la maglia del Manchester United.

Si registra inoltre nella giornata odierna un incontro tra Beppe Marotta e Giovanni Branchini, agente di Massimiliano Allegri ma anche di Mattia De Sciglio, da qualche tempo ormai obiettivo proprio del club bianconero. Chissà se il colloquio non sia servito a porre le basi per un trasferimento del laterale a Torino nella finestra estiva di calciomercato.

Dall’Inghilterra inoltre, giungono indiscrezioni che vorrebbero la Juventus su due pilastri del Liverpool di Jurgen Klopp: Emre Can ed Adam Lallana. A Vinovo starebbero valutando attentamente i profili di entrambi i calciatori per poi decidere su quale provare l’assalto deciso. Sarà comunque da battere una folta concorrenza.

Intanto è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Mattia Caldara alla corte di Massimiliano Allegri. L’affare si è chiuso sulla base di 15 milioni di euro pagabili in 4 rate, più sei milioni di bonus a raggiungimento di determinati risultati sportivi. Il giovane talento classe 1994, resterà in prestito all’Atalanta fino al 30 giugno 2018.

 

SportFace