Calciomercato

Calciomercato, Juventus: sirene cinesi per Mandzukic, contatti per Tolisso

Mario Mandzukic - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Con la Juventus in sede di mercato non si può mai star tranquilli. Dopo aver  chiuso in giornata definitivamente l’acquisto di Orsolini con un contratto di cinque anni al giocatore, indiscrezioni vorrebbero un incredibile tentativo dei bianconeri per portare già da gennaio Corentin Tolisso del Lione a Torino. E’ questa la richiesta di Massimiliano Allegri per il centrocampo, anche se in realtà la società bianconera non avrebbe in programma grandi investimenti per questo mercato. Nei prossimi giorni però, Marotta dovrebbe riallacciare i contatti con l’entourage del calciatore che in passato ha già dato l’ok per il suo passaggio alla Juventus. Resterà da convincere il club francese che non si siede a trattare per offerte inferiori ai 35-40 milioni di euro. La tattica che vorrebbe provare il club Campione d’Italia prevede una proposta leggermente superiore ai 30 milioni, includendo però un numero ingente di bonus, alcuni facilmente raggiungibili, altri meno. Oppure in queste ore si starebbe vagliando anche l’ipotesi di mettere sul piatto il cartellino del gabonese Mario Lemina, che sarebbe in cerca di più spazio. Si prevedono aggiornamenti nei prossimi giorni, quando si saprà se la Juventus deciderà se sferrare o meno l’offensiva decisiva per convincere il presidente della società francese Aulas.

Intanto, dalla Cina molte squadre sarebbero interessate a Mario Mandzukic. Le nuove regole sugli acquisti imposte dalla federazione calcistica cinese, spingono i club a puntare su obiettivi meno esosi, ma pare assai difficile che il club di Corso Galileo Ferraris lasci partire il croato a gennaio, anche a fronte di offerte molto importanti.

Tavolo caldo di trattativa invece è con il Pescara, con cui sarebbe in ballo il futuro di tre calciatori: Kastanos, Mandragora e Mattiello. Per il primo, centrocampista offensivo classe 1998, la chiusura è imminente, per gli altri due invece le trattative sembrano essere più difficili. Inoltre su Mattiello è forte l’interessamento dell’Hellas Verona in cerca di un terzino. Proprio dall’Hellas, potrebbe rientrare dal prestito Simone Andrea Ganz attaccante 23enne, che in questa stagione sta trovando poco spazio e che si trasferirebbe a Perugia proprio per giocare con maggior continuità.

SportFace