Calciomercato

Calciomercato, Juventus: si spinge per Bentancur, Zaza atteso a Valencia

Simone Zaza con la maglia della Juventus

Lo abbiamo imparato a conoscere durante le numerose sessioni di mercato affrontate da direttore sportivo, Beppe Marotta non è un tipo che si arrende facilmente davanti ai “no” delle società per un calciatore. Stavolta il ds juventino sembra non volersi rassegnare in nessun modo all’idea di portare il giovane del Boca Juniors Rodrigo Bentancur a Torino già a gennaio, nonostante il parere negativo dell’allenatore del club di Buenos Aires Guillermo Barros Schelotto, già fortemente scottato dall’addio di Carlos Tevez. La società bianconera però, in queste ore sarebbe in continuo contatto con l’entourage del calciatore per fare pressioni sulla società argentina per sbloccare la cessione del centrocampista classe 1997 già da subito.

Nel frattempo, in Inghilterra ne sono sicuri: Patrice Evra è pronto a tornare in Premier League. A conferma di questo, potrebbe essere anche la mancanza convocazione del calciatore per la trasferta di Firenze e la quasi sicura esclusione nella prossima lista Champions per le fasi finali della competizione. Secondo i tabloid d’Oltremanica importanti sviluppi sull’affare potrebbero esserci già nel corso di questo week-end.

Per sostituirlo, il preferito dalla dirigenza bianconera è sempre il laterale sinistro dello Schalke Kolasinac. Il club tedesco però è irremovibile: il bosniaco se partirà, lo farà in estate a scadenza del contratto. Per smontare questa pozione, Marotta e Paratici  avrebbero pronta un’offerta da presentare nelle prossime ore, 3 milioni di euro più due di bonus per il cartellino. In caso fosse rifiutata anche questa proposta, la Juventus e l’agente del terzino sono comunque in costante contatto per bloccarlo per giugno,  battendo così la forte concorrenza di Milan e Chelsea.

Il mancato arrivo di Kolasinac, o di qualunque altro sostituto potrebbe bloccare  il prestito di Mattiello al Pescara. Infine, la “telenovela Zaza” è giunta ufficialmente a lieto fine: l’attaccante della nazionale italiana è atteso in serata a Valencia per la firma del contratto.

SportFace