Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Sead Kolasinac in stallo, Ajax su Kean

Sead Kolasinac - Foto Daniel Kraski CC BY 2.0

La sconfitta di ieri a Firenze ha leggermente agitato gli animi attorno all’ambiente juventino, sebbene un primato in classifica ancora saldamente tra le mani ed un ottavo di Champions League da disputare nel prossimo mese. A tenere ancora più alta la tensione tra la dirigenza bianconera sono le parole di Federico Pastorello, agente di Patrice Evra, che ha rivelato come il suo assistito non deciderà il suo futuro non prima di 7-10 giorni. Tempistica che complica e non poco il calciomercato della Juventus, visto che tra le opzioni del francese oltre a Manchester United, Valencia e Crystal Palace, c’è anche quella di una permanenza in bianconero. Proprio per questo fino a questo momento Marotta non si era mosso in maniera decisa per la ricerca del sostituto: se non parte Evra, non può arrivare nessuno. Soluzione però che non convincerebbe pienamente Massimiliano Allegri, che avrebbe voluto sin da subito l’arrivo del terzino sinistro dello Schalke 04 Sead Kolasinac, con i bianconeri pronti a mettere sul piatto una proposta da 2 milioni di euro più due di bonus. Ma finché non ci sarà l’uscita non si effettuerà nessuna offerta, anche se il profilo del terzino del club tedesco interessa anche in vista del mercato estivo.

Oltre al futuro di Evra, a tenere banco a Vinovo è il futuro dell’enfant prodige classe 2000 della primavera di Fabio Grosso, vale a dire Moise Kean. Nella giornata di ieri, vi avevamo anticipato indiscrezioni che vorrebbero le big d’Oltremanica interessate all’acquisizione del cartellino del calciatore che all’età di 16 anni può già vantare una presenza in Serie A. Oggi invece si parla dall’Olanda, dell’Ajax che avrebbe messo gli occhi sul giovane attaccante, con il club olandese che avrebbe già preso contatti ed informazioni dal suo procuratore Mino Raiola.

In uscita la Juventus intanto pensa anche a piazzare i propri giovani, con Macek che ormai ha definito ogni dettaglio per il prestito a Bari ed il giovane attaccante classe 1994 Eric Lanini al rientro dal Belgio, con tutta probabilità andrà in prestito al Materia in Lega Pro.

SportFace