Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Schalke su Evra, Mattiello resta

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

La questione terzino sinistro continua a tenere banco a Vinovo, con il futuro di Patrice Evra che di giorno in giorno, prende contorni sempre più indefiniti. E’ notizia odierna quella che vorrebbe lo Schalke 04 sul terzino francese, visto l’infortunio di Baba Rahman, che inoltre rende ancora più difficile che il club tedesco si possa privare di Kolasinac già da questa sessione di mercato.

Proprio per questo motivo, si è tenuto in giornata un incontro tra la dirigenza bianconera e Andrea Pastorello, agente di Federico Mattiello, che di comune accordo hanno deciso di continuare insieme almeno sino al termine della stagione, togliendo di fatto  l’esterno classe 1995 dal mercato.

Dalla Turchia intanto, sembra che Adriano Correia, l’ex giocatore del Barcellona, sarebbe pronto a lasciare il Besiktas. In queste ore il brasiliano ha confermato infatti di non voler proseguire la sua carriera in Turchia, a causa dei numerosi attacchi terroristici e si sarebbe offerto al club bianconero che però avrebbe declinato l’offerta.

Vista la volontà di non prendere Adriano e le difficoltà per arrivare a Kolasinac, si prospetta per Asamoah uno spostamento permanente sulla fascia sinistra, e considerato anche l’infortunio di Lemina, la Juventus pare costretta a trovare per forza di cose un altro centrocampista. Marotta e Paratici hanno quindi riattivato i contatti per Luiz Gustavo del Wolfsburg. con il club bianconero, che nei prossimi 3-4 giorni capirà se l’operazione relativa al brasiliano è fattibile.

Continua ad essere in bilico Hernanes, su cui si registra anche un interessamento del Fenerbahce, che ha individuato nel “Profeta” il giocatore ideale per rinforzare la linea mediana. L’offerta in arrivo in Corso Galielo Ferraris sarebbe con la formula del prestito semestrale con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Oltre alle indecisioni della Juve, sono da registrare anche le perplessità del centrocampista brasiliano, che preferirebbe per motivi familiare rimanere in Italia.

SportFace