Calciomercato

Calciomercato, Juventus: San Paolo su Hernanes, salta Kolasinac al Chelsea

Hernanes - Juventus - Foto Bruno Silverii

A differenza di altri episodi, stavolta non si può affermare che Beppe Marotta non sia stato onesto nelle sue dichiarazioni: aveva preannunciato che il mercato bianconero si sarebbe chiuso con l’arrivo di Rincon e così è stato. Nessun botto finale quindi, niente grande colpo e top player a centrocampo. Nonostante questo, il direttore sportivo sembra che sia pronto a sferrare un assalto al Lione per Tolisso, per bruciare la concorrenza in vista della finestra estiva di calciomercato. L’offerta si dovrebbe aggirare intorno ai 40 milioni di euro, gli stessi già proposti in questo mese, ma il presidente Aulas ha voluto tenere il suo gioiellino fino al termine della stagione.

Per l’estate sempre calda anche la pista Kolasinac, considerate le porte chiuse all’acquisto del bosniaco trovare ieri dal Chelsea di Antonio Conte. La Juve potrà così continuare a trattare per portare il laterale sinistro a luglio in Italia.

Pareva ormai certa la permanenza di Hernanes a Torino, almeno fino alla scadenza naturale del suo contratto, ma nelle ultime ore si è aperta una pista molto appetibile per il club bianconero e per il centrocampista. Sul “Profeta” sarebbe piombato il San Paolo pronto ad assicurarsi il giocatore a titolo definitivo. Il club paulista è determinato ed intende continuare ad effettuare tentativi fino al 4 aprile, data che sancisce la fine del calciomercato brasiliano. Da Vinovo sperano che l’ipotesi del ritorno in patria possa allettare il calciatore, liberandosi così di un ingaggio pesante.

Sempre sull’asse Juventus – San Paolo sembra destinato a concretizzarsi un altro affare: quello che dovrebbe portare sotto la Mole, Lyanco, giovane difensore classe ’97, con doppio passaporto brasiliano e serbo, che si sta già affermando in verdeoro come uno dei migliori talenti al Sudamericano Sub20. Visto il contratto in scadenza nel 2018 la chiusura dell’affare dovrebbe essere abbastanza agevole con il club bianconero pronto a sborsare 5 milioni di euro per farlo approdare in Italia a giugno.

Appurato ormai che sembra ampiamente improbabile che il calciomercato juventino riservi un grande colpo da qui alle 23, Marotta e Paratici si stanno concentrando per definire il futuro di alcuni giovani. Filippo Romagna, difensore della Primavera di Fabio Grosso, andrà al Brescia dopo i primi sei mesi della stagione passati a Novara, mentre è stata condotta in sinergia con il Bologna la trattativa che ha portato in Emilia Juan Manuel Valencia, trequartista diciottenne che si è messo in luce con la maglia del Cortuluà. Il giocatore approda alla corte di Donadoni, con un possibile futuro in bianconero. Si tratta con il Pescara l’acquisto di Ferdinando Del Sole, trequartista napoletano classe 1998, già in orbita Prima Squadra.

SportFace