Calciomercato

Calciomercato: la Juve saluta Zaza e dà il benvenuto a Caldara. Il Napoli prende Leandrinho

Calciomercato - Foto sede mercato

Presente e futuro in casa Juventus. Il presente ha i nomi di Zaza ed Evra; il futuro invece si chiama Caldara. Ma partiamo con l’attaccante che oggi a Milano ha incontrato i dirigenti del Valencia. Filtrano notizie molto positive e sembra che l’accordo ormai sia ad un passo. La trattativa si dovrebbe chiudere nelle prossime ore con un prestito oneroso di 2mln di euro e diritto, che la Juve vuole far diventare obbligo di riscatto dopo un numero di presenze del calciatore, fissato tra i 16 ed i 18mln di euro. Il calciatore sembra convinto della destinazione e a breve si attende l’ufficialità. Per quanto riguarda Evra invece è ancora tutto fermo. Il calciatore si allena con la squadra ma ancora non ha comunicato la sua decisione. La dirigenza comunque non vuole farsi trovare impreparata ed infatti sta visionando diversi profili. De Sciglio, Darmian e Conti i nomi più gettonati. Non abbandonata la pista Kolasinac che piace molto alla società ma al momento c’è qualche intoppo da parte dello Schalke 04. Parlando di futuro però, oggi è il giorno di Caldara. Il 22enne difensore dell’Atalanta ha firmato il contratto che lo legherà alla Juve fino al 2021. Rimarrà alla società bergamasca fino all’estate 2018 e poi approverà in bianconero. La Juventus verserà nelle casse atalantine 15mln di euro più 10mln di bonus tra obiettivi di squadra e personali.

Arriva anche il secondo colpo del Napoli. Dopo Pavoletti ecco Leandrinho, esterno brasiliano molto talentuoso classe 1998. Intanto la società partenopea avrebbe individuato anche il dopo Reina e si tratta di Neto, secondo di Buffon nella Juventus. Mazzarri, tecnico del Watford continua la sua corte per Gabbiadini. Nonostante i goal nelle ultime partite, l’attaccante sembra sempre più lontano da Napoli ed al momento il Watford è la squadra che lo sta cercando in modo costante.

Ranocchia, Gnoukouri e Santon sono sempre più lontani dall’Inter. Per il difensore centrale c’è l’interesse del Sassuolo, in caso di partenza di Acerbi, e del Bologna che intanto ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante croato Petkovic.  Santon è stato chiesto dalla Sampdoria mentre il centrocampista ivoriano è vicino al Crotone. Intanto Rodriguez, terzino accostato ai nerazzurri nei giorni scorsi, smentisce in prima persona la trattativa. “Mercato? Sono solo voci”, queste le sue parole.

Potrebbe invece sbloccarsi la trattativa che porterebbe Deulofeu al Milan. Infatti l’Everton oggi ha ufficializzato l’acquisto dal Manchester United di Schneiderlin ed il suo arrivo potrebbe liberare l’esterno offensivo che piace tanto alla squadra allenata da Montella. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra i club. Il West Ham intanto insiste per avere Niang ma per il momento il Milan fa muro.

L’Atalanta ha acquistato Gianluca Mancini dal Perugia. Il difensore classe ’96 resterà in Umbria fino alla fine della stagione e poi approderà alla squadra bergamasca che però rischia di perdere un altro dei suoi gioiellini. Kessié non è passato inosservato negli ultimi mesi. Oltre a Roma, Inter e Juve, piace al Chelsea ma anche all’Everton che, secondo il Corriere della Sera, avrebbe pronta un’offerta di 18mln di euro per strappare il giovane centrocampista alle concorrenti.

Il Genoa intanto ha trovato il sostituto dell’infortunato Perin: si tratta di Rubinho, ex Juve, che ora milita al Como. Per il brasiliano si tratta di un ritorno visto che ha già giocato al Ferraris dal 2006 al 2009. Oggi intanto visite mediche per il centrocampista Cataldi acquistato dalla Lazio.

Non si è ancora sbloccato l’affare Kalinic. Il giocatore prende tempo ed intanto la Fiorentina non può fare mercato. Calata nel frattempo l’offerta cinese da 45 a 30mln di euro.

Possibile scambio di prestiti fino a giugno tra Sassuolo e Sampdoria. I giocatori interessati sono Sensi e Cigarini che cambiando casacca potrebbero trovare maggiore spazio e dare più scelte ai nuovi allenatori. Nei prossimi giorni ulteriori incontri tra i club per definire i dettagli. Intanto Quagliarella prolunga il contratto fino al 2019 con i blucerchiati.

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Costa dal Chievo alla Spal.

SportFace