Calciomercato

Calciomercato, Juventus: nuova offerta per Kolasinac. Spunta Pastore per giugno

Sead Kolasinac - Foto Daniel Kraski CC BY 2.0

Manca sempre meno alla fine della finestra invernale di calciomercato e la Juventus cerca di puntellare tutti i reparti  necessari per accontentare le richieste di Massimiliano Allegri.

Nonostante la fascia sinistra si ritenga completa con la presenza di Alex Sandro, Asamoah e Mattiello, Marotta sembra intenzionato nei prossimi giorni a presentare allo Schalke 04 una nuova offerta per Kolasinac. Il direttore sportivo è spaventato dalla forte concorrenza delle tante squadre interessate al giocatore, una su tutte il Chelsea di Antonio Conte. Dalla Spagna arriva la notizia della nuova offerta bianconera: 3 milioni di euro di parte fissa più bonus. In caso di nuovo rifiuto, si cercherà di far firmare un pre-accordo al bosniaco per la prossima stagione, per evitare di trovarsi impantanati all’interno di una “guerra” di mercato che la Juve non ha alcuna intenzione di sostenere.

Intanto, non si molla la pista Tolisso. E’ il calciatore preferito dalla dirigenza bianconera e da Allegri che vorrebbe a tutti i costi il francese. Si starebbe formulando un’offerta per cui il vulcanico presidente del Lione Aulas potrebbe iniziare a vacillare: prestito oneroso per 10 milioni, più riscatto obbligatorio da 30 milioni di euro più bonus. Marotta e Paratici provano a chiudere il mercato con i fuochi d’artificio.

Per quanto riguarda Quaison a Vinovo si sono presi delle ore di riflessione. L’offerta della “Vecchia Signora” di 2,8 milioni è stata già accettata dal Palermo e l’Empoli si è dimostrato ben disposto ad accogliere il calciatore in prestito fino al termine del campionato, ma in questi momenti è in corso una valutazione riguardo all’impatto che lo svedese possa avere in un grande club. In caso i bianconeri si tirassero indietro, Genoa e Samp ritornerebbero in pole position per il classe 1993.

Da risolvere in questi ultimi giorni la questione che riguarda il futuro di Hernanes. Il “Profeta” è sempre richiesto dal Genoa, destinazione però non vista troppo bene dal brasiliano, per cui starebbero arrivando anche un’offerta dalla Scozia, precisamente dal Celtic che lo aveva cercato già nella scorsa estate. In uscita è anche Mandragora che ormai sembra essere vicino ad un ritorno al Pescara, mentre De Ceglie è molto vicino a sbarcare nel campionato di Serie B, al Pisa in prestito, con il club bianconero che pagherebbe interamente il suo ingaggio.

Per giugno si continua a tenere d’occhio Mahmoud Dahoud, su cui ci sono le attenzioni anche di Milan e Liverpool. Si potrebbe aprire per la Juve anche una pista che porterebbe a Pastore, con l’argentino che con l’arrivo di Draxler fatica a trovare spazio e sarebbe pronto ad una nuova esperienza per ritrovare continuità.

SportFace