Calciomercato

Calciomercato, Juventus: no di Tolisso, si tratta il rinnovo di Dybala

Paulo Dybala - Juventus - Foto Bruno Silverii

La caccia al centrocampista centrale richiesto da Massimiliano Allegri si complica ogni giorno di più. Sembra che non sarà Tolisso infatti, il prossimo acquisto della Juventus in questa sessione di mercato, stando proprio alle parole del calciatore. Il classe ’94 del Lione si è definito lusingato dell’interesse bianconero, tuttavia è intenzionato a terminare la stagione con il club francese. Tutto rimandato in estate quindi, quando la Juve proverà l’assalto ad un top player sulla linea mediana. Per questo ritorna di moda l’idea di anticipare l’arrivo dal Boca Juniors di Rodrigo Bentancur. Marotta e Paratici nei prossimi giorni riallacceranno i rapporti con la società argentina, sperando che si apra uno spiraglio per vedere in bianconero il giocatore già da febbraio, quando rientrerà dal sub-20 che disputerà con il suo Uruguay.

Intanto, ieri sera è arrivato a Torino l’agente di Dybala, Pierpaolo Triulzi per continuare il confronto con la dirigenza bianconera riguardo il rinnovo della “Joya”. L’argentino chiede un contratto molto simile a quello di Gonzalo Higuain, con uno stipendio di 7 milioni di euro l’anno, mentre Marotta non vorrebbe spingersi oltre i 5,5 milioni più bonus. Filtra comunque ottimismo, segno che tra le due parti nei prossimi incontri si potrà trovare facilmente un compromesso.

Nel frattempo, Rumenigge fa sorridere le casse del club di Corso Galileo Ferraris, confermando la volontà del Bayern Monaco di voler riscattare Coman per 21 milioni di euro. La società bavarese avrà tempo fino ad aprile per far valere la sua opzione, ma il dirigente tedesco non sembra aver dubbi riguardo l’acquisto a titolo definitivo del giovane talento francese.

Tiene banco come sempre il caso Evra. Oltre alla Juventus, adesso anche il Crystal Palace comincia ad essere irritato dal comportamento del calciatore e sarebbe pronto a virare verso altri obiettivi: secondo quanto riporta il The Sun infatti, il Palace sarebbe pronto ad offrire 15 milioni per Ben Davies, terzino sinistro del Tottenham, nel caso in cui non arrivasse nei prossimi giorni nessuna risposta da parte dell’esperto esterno nazionale francese.

SportFace