Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Marotta insiste per Kolasinac, la Roma complica Tolisso

Sead Kolasinac - Foto Daniel Kraski CC BY 2.0

Sono gli ultimi quattro giorni di calciomercato, la Juventus si prepara a sfruttare queste ultime ore al meglio per completare e rinforzare la rosa, con un centrocampista e forse anche un sostituto di Evra, anche se da Vinovo arrivano conferme riguardo al fatto che Massimiliano Allegri ritenga il reparto già abbastanza affollato con Alex Sandro, Asamoah e Mattiello. Tuttavia sembra probabile che Marotta provi un tentativo disperato nelle ultime ore per anticipare l’arrivo di Kolasinac a gennaio, nonostante ci sarebbe già l’accordo per l’approdo del bosniaco a Torino in estate, una volta scaduto il contratto.

Intanto ci sono sviluppi riguardo la trattativa che dovrebbe portare lo svedese Robin Quaison in bianconero. La concorrenza per assicurarsi le prestazioni del trequartista è folta, con Sampdoria e Genoa pronte a strappare il talento ai rosanero. La Juventus dal canto suo, ha pronta l’offerta di 2,8 milioni di euro già accettata dal presidente Zamparini, ma vorrebbe far approdare il calciatore a Vinovo solamente a luglio. Per questo Marotta e Paratici sarebbero a contatto con l’Empoli, società in cui “parcheggiare” Quaison in prestito fino al termine della stagione.

Agli sgoccioli di questa sessione di calciomercato, ci sono pochi dubbi riguardo al fatto che la Juventus proverà ad assicurarsi un rinforzo sulla linea mediana, con i profili di Luiz Gustavo e Tolisso in pole position. Il brasiliano gradisce il trasferimento nel club di Corso Galileo Ferraris, che spinge per un prestito con diritto di riscatto. Diverso è il parere del Wolfsburg pronto a far partire il suo miglior centrocampista solamente a titolo definitivo e per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, ritenuta spropositata dalla dirigenza bianconera.

L’identikit preferito di Allegri però è sempre Tolisso, che così aveva colpito l’allenatore della “Vecchia Signora” durante la doppia sfida di Champions League. Il Lione fin qui ha sempre rispedito al mittente ogni offerta della Juve, ritenendo incedibile il francese almeno per proposte inferiori ai 40 milioni di euro. Adesso Marotta sembrerebbe essere pronto a sfondare il muro di quella cifra, ma l’acquisto della Roma di Grenier complicherebbe notevolmente i piani del DS, visto che difficilmente il club del presidente Aulas farà partire due centrocampisti in questa sessione di mercato. Con tutta probabilità se ne riparlerà per l’estate, ma non si possono escludere colpi di scena.

SportFace