Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Evra riflette, le big di premier su Kean

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Domenica di campionato con il girone di ritorno che prende il via per la Juventus con il “big match” in trasferta contro la Fiorentina. Giornata di calcio giocato quindi, ma con un occhio sempre ben attento sul mercato, d’altronde siamo abituati ad una supremazia su entrambi i versanti da parte dei bianconeri negli ultimi anni.

Ma ad oggi, i temi più scottanti di questo mercato riguardano quello in uscita, per poi capire se applicare dei correttivi alla rosa, a seconda delle occasioni che si presenteranno. Dopo la lunga e tortuosa cessione di Simone Zaza, è l’addio di Evra ad essere sotto i riflettori in questi giorni. Anche per lui è già da tempo noto l’interessamento del Valencia, destinazione che però non convince pienamente il francese, che preferirebbe tornare in Inghilterra. La pista più calda delle ultime ore è quella che riguarda la decisa intenzione del Crystal Palace di ingaggiare il terzino sinistro classe 1981. La trattativa si potrebbe chiudere in un batter d’occhio, se non fosse per le forti indecisioni del calciatore: sembra ormai chiaro che la pista preferita da Evra sia rappresentata da un ritorno al Manchester United, come testimoniato anche da una foto postata sui social dal giocatore in cui ricordava i vecchi match contro il Liverpool. Marotta e Paratici però, vorrebbero che la decisione del francese sia il più veloce possibile, per provare così un’altra e forte offensiva per provare a portare già da gennaio Kolasinac in bianconero dallo Schalke 04. L’offerta è pronta: 2,5 milioni di euro al club tedesco, più eventuali bonus facilmente raggiungibili.

Oltre alle lente e farraginose riflessioni di Evra, ad impensierire la dirigenza juventina sono le sirene delle “big” inglesi per il giovane talento classe 2000 Moise Kean: Manchester City e Arsenal sono fortemente interessati al giocatore, che ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro, ma non avendo ancora firmato il contratto da professionista potrebbe liberarsi con un indennizzo di circa 300 mila euro.

Un giovane invece che sarebbe in uscita nelle prossime ore è Macek, uno dei più grandi talenti della primavera di mister Fabio Grosso, che vestirà la maglia del Bari in un’operazione che si chiuderà con un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società di Corso Galileo Ferraris.

SportFace