Calciomercato

Calciomercato, Juventus: è fatta per Orsolini, Zaza verso Valencia

Simone Zaza con la maglia della Juventus

Ci ha provato fino all’ultimo il Napoli ad insidiare la Juventus nella corsa per il giovane talento dell’Ascoli Riccardo Orsolini, tanto da far sembrare che la trattativa fosse sul punto di saltare quando in realtà sembrava conclusa. La conferma stavolta della buona riuscita dell’affare è arrivata dal direttore sportivo del club marchigiano Cristiano Giarretta: 4,5 milioni di euro il costo totale dell’operazione, più una sinergia tra le due società che riguarderà Beltrame e Favilli. Il calciatore resterà ad Ascoli fino al termine della stagione.

Nel frattempo, prende contorni sempre più incerti il futuro di Patrice Evra. A rendere ancora più insicuro il francese di un trasferimento al Valencia, è l’interessamento manifestato nelle ultime ore dal Crystal Palace, che sarebbe pronto ad accelerare già nelle prossime ore per chiudere. Ed intanto, viste le difficoltà per arrivare a Kolasinac, la Juventus si guarda in “casa”. Dopo l’acquisto di Caldara, l’obiettivo infatti è proprio l’altro giocatore in forza all’Atalanta, però di proprietà del club bianconero Leonardo Spinazzola. Il terzino classe 1993 sta collezionando grandi prestazioni in questa stagione, di certo non passate inosservate e Marotta e Paratici che lo vorrebbero riportare già da gennaio a Vinovo. Il club del patron Percassi però, non sembrerebbe intenzionato a far terminare il prestito in anticipo dopo aver perso già uno dei pilastri della squadra, vale a dire Gagliardini.

Simone Zaza intanto, sembra aver sciolto le ultime riserve riguardo il suo trasferimento al Valencia. A confermarlo è il padre ed agente del calciatore della nazionale italiana, affermando che con tutta probabilità domani arriverà l’ufficialità del trasferimento. Come già anticipato nei giorni scorsi, sarà un prestito con obbligo di riscatto a 10 presenze, oppure legato alla salvezza del club attualmente quartultimo in Liga. Il costo dell’affare sarà di 20 milioni di euro: 2 subito e 16 per il riscatto, più altri 2 di bonus al superamento di determinati obiettivi da parte dell’attaccante.

SportFace