Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Cuadrado ed un centrocampista per completare la rosa

Massimiliano Allegri - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Il calciomercato è fatto di “si” e di “no” e quella appresa dalla Juventus, in giornata, è stata una risposta negativa. Un affare che in tanti avevano già dato per scontato tanto che sul web erano iniziati a girare diversi fotomontaggi che vedevano Blaise Matuidi in maglia juventina. Il presidente del Paris Saint Germain, Al Khelaifi, ha smontato tutte le ipotesi dicendo che il centrocampista è assolutamente incedibile e che il suo contratto verrà rinnovato nelle prossime settimane. Ed ora che fare per puntellare quel reparto in cui grava l’assenza per infortunio di Claudio Marchisio oltre a quella di Paul Pogba?

I nomi sono tanti ed alla fine son sempre gli stessi. Axel Witsel è ormai da anni che viene dato “in orbita Serie A” ma mai effettivamente vicino ad un club del nostro campionato. La pista più probabile potrebbe esser il classe 1989 del Newcastle, Moussa Sissoko, un giocatore muscolare ma dalle grandi qualità tecniche che abbiamo potuto apprezzare a Euro2016. La difficoltà di chiudere l’operazione con la squadra inglese sarebbe la cifra, spropositata, con cui valutano il cartellino del centrocampista francese, non meno di 30 milioni di euro. Pochi giorni alla fine del mercato e tanta fretta per chiudere il colpo fondamentale per il proseguo della stagione e soprattutto per i sogni europei. Le alternative non stuzzicano più di tanto la fantasia perché si parlerebbe di Mateo Kovacic, assolutamente fuori dai piani del Real Madrid oppure di Luiz Gustavo, altro giocatore “promesso sposo” del campionato italiano ma mai approdato.

Sul capitolo Juan Cuadrado la Juventus ha fatto capire di voler chiudere la trattativa con il Chelsea di Antonio Conte per riportarlo allo Juventus Stadium dove ha fatto innamorare tifosi e dirigenza con un atteggiamento ed un apporto alla squadra totalmente differente di quello mostrato a Firenze, spesso fuori dalle righe e richiamato per il poco impegno. La dirigenza londinese vorrebbe farlo partire ma è il pressing di Conte a rallentar tutto anche se pare che ormai si stia lentamente rassegnando alla forte volontà del giocatore. Il probabile ritorno di Cuadrado complicherebbe la vita a Stephan Lichtsteiner che vedrebbe ridursi il suo spazio anche in virtù dell’ingaggio di Dani Alves.

Attenzione ad un colpo di scena. Secondo quanto riportato dal sito di Alfredo Pedullà (giornalista Sportitalia) il Sassuolo potrebbe fare un pensierino per Marko Pjaca nelle prossime ore. Un’occasione d’oro che verrebbe a crearsi nel caso in cui la Juventus avesse eccessivo “traffico” nei giocatori offensivi contando il probabile l’arrivo di Cuadrado nei prossimi giorni. Chissà se la dirigenza juventina cederà nuovamente un talento ai neroverdi per farlo crescere in una piazza più tranquilla, ma ovviamente siamo sul regime delle ipotesi.

SportFace