Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Bentancur subito, no per Kolasinac

Andrea Agnelli, presidente Juventus - Foto Antonio Fraioli

Tante idee in casa Juventus durante questa sessione di mercato. L’ultima è quella che vedrebbe Rodrigo Bentancur arrivare in bianconero già da gennaio. L’argentino attualmente in forza al Boca Juniors è stato già opzionato e bloccato per giugno, ma in queste ore a Vinovo c’è questa forte riflessione per una soluzione per il centrocampo che con il passare del tempo diventa sempre più concreta. Il centrocampista uruguaiano arriverebbe comunque a Febbraio, in quanto dovrà giocare il Campionato Sudamericano under 20 con la sua nazionale.

Mentre per stessa ammissione di Massimiliano Allegri, Evra continua la sua riflessione, sono arrivate le dichiarazioni del direttore sportivo dello Schalke Heidel, che ha escluso in maniera categorica un trasferimento di Kolasinac già da subito a Torino, ammettendo però una probabile trattativa tra il terzino e la società bianconera. Proseguono i contatti tra la Juventus e l’agente del calciatore, con il club di Corso Galileo Ferraris convinto che con la volontà del giocatore ed un indennizzo economico riuscirà comunque a chiudere l’acquisto del bosniaco in questa sessione di mercato, così come richiesto proprio dall’allenatore bianconero Allegri. Dopo il mancato acquisto di Draxler, continuano i difficili rapporti tra Juventus e club tedesco.

Intanto è tutto fermo riguardo il trasferimento di Zaza al Valencia. Il caos che vige in questo momento nel club spagnolo con le dimissioni del direttore sportivo Pitarch, non sta aiutando nella buona conclusione della trattativa. Così la Fiorentina tiene i fari puntanti sulla situazione del calciatore, aspettando che si sblocchi la cessione di Kalinic in Cina per la cifra di 45 milioni di euro. Così i viola avrebbero la possibilità di investire i 20 mln richiesti dalla Juve per far partire l’attaccante della nazionale.

Per l’estate fari puntati su Tolisso, richiesta del Lione tra i 40 ed i 50 mln di euro complessivi. Secondo alcune fonti, la società bianconera avrebbe già trovato l’accordo con il giocatore e a breve si siederà al tavolo con il club francese per intavolare una trattativa per battere sul tempo le concorrenti. Capitolo giovani: il Carpi preleva in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto Fabio Morselli attaccante classe 1998, mentre si è bloccata l’affare che avrebbe visto passare Romagna in prestito al Brescia.

SportFace