Calciomercato

Calciomercato: Gagliardini all’Inter: “Sogno che si avvera”. Colpi Genoa, Agazzi e Cataldi

Roberto Gagliardini - Foto Ago76 CC-SA 4.0 International

Gagliardini ha firmato ed è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Per lui un prestito biennale a 2mln di euro e riscatto obbligatorio nel giugno 2018 a 20mln più bonus. Intanto arriva l’interesse della Fiorentina per Gabigol anche se la società milanese non si è espressa sul futuro immediato del giovane attaccante brasiliano.

Sembra essersi conclusa la ricerca del sostituto di Rincon per il Genoa, arriva Cataldi (QUI I DETTAGLI). Vicinissimo anche l’arrivo del portiere Agazzi, ex Chievo e Cagliari.

Milan che intanto continua a parlare con l’Everton per arrivare a Deulofeu. Si cerca l’ok al prestito con diritto di riscatto. Squadra inglese che sta cercando di prendere Schneiderlin dal Manchester United. In caso di acquisto, 22mln di sterline sul piatto, l’Everton potrebbe decidere di privarsi dell’ex Barcellona e cedere alle lusinghe del Milan. Il West Ham intanto avrebbe messo gli occhi su Niang ma per il momento il calciatore è ritenuto incedibile dal club

Dopo gli arrivi di Iturbe e il riscatto di Iago Falque, Il Torino deve vendere qualcuno ed il nome giusto sembra essere quello di Martinez. Offerte per lui da Inghilterra, Germania, Belgio, Emirati Arabi, Cina e Russia. A confermarlo è l’agente del calciatore. Nei prossimi giorni maggiori aggiornamenti ma Josef Martinez sembra sempre più lontano dal Torino.

Passando in casa Juventus c’è sempre da risolvere il caso Evra che ancora non ha deciso se restare o partire. Nei prossimi giorni la dirigenza juventina offrirà 2-3mln di euro allo Schalke per lasciar partire subito il terzino Kolasinac. Il giocatore avrebbe chiamato l’amico Pjanic ed avrebbe dato l’ok al trasferimento. Oggi intanto colloquio con Zaza per decidere il futuro del calciatore. Sull’attaccante, molto vicino al Valencia, ci sono anche Fiorentina e Milan. Tra Juve e Valencia c’è già l’accordo ma il calciatore non sembra molto convinto della destinazione. Intanto, secondo il quotidiano spagnolo “Sport”, il Real sarebbe disposto ad offrire 105mln pur di avere Dybala ma il gioiellino argentino è vicino al rinnovo con la Juventus ed il club non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare via.

Accordo vicinissimo tra Udinese e Bari per Lodi. Il centrocampista avrebbe trovato l’accordo con il club pugliese fino a giugno 2018. Intanto il club friulano si regala Kevin Lasagna per il campionato 2017/2018. Operazione conclusa con il Carpi. Per l’attaccante, il club emiliano andranno 4.5mln di euro più bonus ed una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Continuano intanto i contatti tra Roma e Fiorentina per Badelj. L’operazione sembra fattibile per una cifra che gira intorno ai 10mln di euro ed inoltre la squadra allenata da Spalletti ha sempre la carta Paredes, giocatore molto stimato dall’ambiente viola. Il club toscano intanto valuta sempre le alternative in caso di partenza di Kalinic verso la Cina. Oltre Zaza, oggi è uscito anche il nome di Gabigol ma prima bisogna aspettare la decisione dell’attaccante croato che intanto stasera ha giocato titolare nella partita di Coppa Italia contro il Chievo. Ieri abbiamo detto dell’interesse della Fiorentina per il portiere dell’Atalanta Sportiello. L’azzurro ha detto sì ai viola nonostante l’interessamento del Watford: si attendono sviluppi.

Sassuolo insediato per Acerbi. Il difensore piace molto a Marsiglia e Wolfsburg oltre al Leicester di Ranieri. Il club al momento fa muro e si tiene stretto il forte difensore centrale.

El Ghazi è sempre più vicino alla Lazio. L’esterno offensivo dell’Ajax dovrebbe arrivare a giorni nella capitale e firmare il contratto. Il suo arrivo potrebbe aprire le porte ad una partenza di Keita seguito da molti club tra i quali anche Milan e Juventus.

Visite mediche per Petkovic al Bologna. L’attaccante croato classe ’94 arriva dal Trapani. Nei prossimi giorni l’ufficialità.

SportFace