Calciomercato

Calciomercato: Gabbiadini verso l’estero. La Roma non molla Defrel, Niang rifiuta il Genoa

Mbaye Niang - Roma vs Milan - Foto Antonio Fraioli

Ore intense in casa Juventus. Il direttore generale Beppe Marotta oggi è stato a Milano per definire le cessioni di Hernanes ed Evra. Per il centrocampista è sempre vio l’interesse del Genoa. C’è già l’intesa tra i due club, l’ultima decisione ora spetta al brasiliano. Evra invece dovrebbe comunicare alla società la sua decisione tra stasera e domani. Il terzino francese è nel mirino dell’Olympique Marsiglia oltre a Crystal Palace e Valencia.  Intanto su Kolasinc c’è un’altra concorrente da battere: il Liverpool. A giorni il rinnovo di Dybala. La società vuole blindare il gioellino argentino con un contratto da top player e senza clausola rescissoria.

Il mercato del Napoli ha un solo nome ormai: Manolo Gabbiadini. Il calciatore piace molto al Soutthampton che ha alzato l’offerta iniziale arrivando a 16mln di euro. Il Napoli però chiede di più. Sull’attaccante c’è l’interesse anche del Borussia Monchebgladbach. Inghilterra o Germania, il destino di Gabbiadini sembra sempre più lontano dall’Italia. Interesse del club per il talento slovacco del ’96 Miloslav Kacer, centrocampista dello Zilina.

In casa Milan c’è da risolvere il nodo Niang. Il calciatore, non convocato per la sfida di coppa Italia contro la Juventus avrebbe rifiutato un ritorno al Genoa. La proposta del Milan era uno scambio con Ocampos, giocatore gradito da Montella. La società rossonera non molla e ci sarebbe stata la proposta al Torino per uno scambio con Ljajc o Yago Falque. Secco no dalla società granata. Arrivato intatno il transfer per Deulofeu. Pronto il rinnovo di Romagnoli fino al 2022. Guadagnerà 3mln a stagione.

Lo Zenit avrebbe offerto 8mln di euro all’Inter per arrivare a Ranocchia. Il difensore al momento non è convinto della proposta russa. Sempre viva l’ipotesi Bologna in caso di partenza di Oikonomou. Intanto arriva un’offerta dell’Atalanta per Palacio. Il contratto con i nerazzurri scade a giugno ma potrebbe andare via anche prima. L’ultima decisione spetta al calciatore. Gnoukouri, che tanto piaceva al Crotone, è vicinissimo al Palermo. Si parla di prestito con diritto di riscatto per il classe ’96. Palermo che intanto sta cercando un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Corini. Diego Lopez o Ballardini, non convinto, i nomi per sostituirlo.

La Roma non molla Defrel. L’ultima offerta del club giallorosso sarebbe di 18mln di euro più due promettenti giocatori della primavera: Tummiello e Marchizza. Il Sassuolo però, avrebbe risposto con un secco no.

Per la difesa della Sampdoria spunta il nome di Hertoux dell’Udinese. Sul calciatore però c’è la concorrenza di Bologna e Lorient. Intanto la situazione Cassano sembra vicina a sbloccarsi. La rescissione sembra l’unica strada percorribile.

Torino che sta facendo di tutto per strappare Hiljemark alla concorrenza della Dinamo Kiev e dell’Atalanta. Pronti 2.5mln da offrire al Palermo. Il centrocampista ha superato Castro e Donsah nelle preferenze del club torinese.

Dopo giorni di ripensamenti ed indecisioni, Muntari, ex centrocampista del Milan accetta la proposta del Pescara. Il calciatore è già a disposizione di Massimo Oddo.

Sfuma un obiettivo in casa viola. André Pinto, difensore centrale del Braga, scelto come sostituto ideale del sempre più partente Gonzalo Rodriguez, ha scelto di andare a giocare allo Sporting Lisbona.

Ricevuto il no da parte di Maxi Lopez, il Crotone punta tutto su Budimir per aumentare la forza dell’attacco apparso molto sterile. Il direttore sportivo Ursino sta cercando di convincere il calciatore a tornare in Calabria ma il croata non sembra molto convinto.

Manca solo l’ufficialità per il passaggio del difensore belga Miangue al Cagliari. Il classe 1997 arriva in prestito fino a fine stagione dall’Inter.

SportFace