Calciomercato

Calciomercato: Deulofeu sempre più vicino al Milan, mercato chiuso per l’Inter

Gerard Deulofeu - Foto Catherine Kõrtsmik CC BY 2.0

Potrebbe essere oggi il giorno definitivo per l’arrivo di Deulofeu al Milan. Una trattativa che non sembra avere mai fine ma mancano solo le visite mediche per poter ufficializzare il passaggio in rossonero del talento dell’Everton.

Con Gagliardini il marcato in entrata dell’Inter può considerarsi chiuso”, a dichiararlo è stato il direttore sportivo Piero Ausilio prima della partita di oggi contro il Palermo. Ma in uscita le operazioni sono ancora aperte. Ranocchia è un sicuro partente. Sul calciatore c’è il forte interesse in Italia di Sassuolo, Bologna e Palermo ma negli ultimi giorni ci sono stati contatti anche con lo Zenit. Interessate a lui anche Hull City e Tottenham

In casa Juventus c’è sempre il problema Evra che non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. La società non gli mette fretta ma in caso di partenza vorrebbe provare a prendere un sostituto o magari puntare su Mattiello che sta recuperando dall’infortunio. Sul terzino comunque c’è anche l’interesse del Lione e qui si potrebbe aprire scenari importanti visto l’interesse dei bianconeri per il centrocampista Tolisso. Lasciare andare via gratis Evra al Lione e avere uno sconto sul costoso cartellino del centrocampista, valutato intorno ai 30mln di euro. La Juve comunque continua a monitorare Luiz Gustavo e pensa sempre ad un arrivo anticipato del talentino argentino Bentancur già opzionato nell’affare Tevez.

Sul mercato in uscita dei nerazzurri spera il Palermo che oltre a Ranocchia, avrebbe puntato anche altri 3 giocatori: Gnoukouri, Miangue e Yao. Piace anche Cofie del Genoa.

Continua in casa Sampdoria la ricerca di un esterno d’attacco. I nomi più caldi degli ultimi giorni sono quelli di Ibarbo, ora al Panathinaikos in prestito dal Cagliari, e Quaison del Palermo. Intanto si cerca anche un giocatore per la mediana e Sensi sembrerebbe l’uomo giusto. Il cartellino del calciatore è del Sassuolo ma sotto il controllo della Juventus.

Trova pochissimo spazio al Torino e vorrebbe una squadra che puntasse su di lui: cosi Maxi Lopez sta ascoltando diverse offerte da club italiani. Quello al momento più interessato sembra il Crotone alla ricerca di una prima punta viste le difficoltà ad andare in rete del club calabrese. L’attaccante argentino intanto ha rifiutato la proposta del Palermo.

Il Torino intanto continua a cercare un centrocampista. Castro era in cima alla lista dei desideri ma nelle ultime ore è stato superato da Donsah del Bologna. Sul piatto i granata potrebbero proporre Afriye Acquah, che Sinisa Mihajlovic non sembra apprezzare appieno.

Ancora problemi per il Genoa per arrivare a Montoya. Sul centrocampista, valutato 5mln di euro, ci sono anche River Plate e Boca Junior ma il Rosario Central preferirebbe venderlo in Italia. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sbloccare gli ultimi nodi legati all’affare.

Il Pescara dopo l’acquisto di Gilardino, chiede informazioni all’Udinese per Perica per completare il reparto offensivo. L’attaccante sta trovando poco spazio con Del Neri e potrebbe accettare la nuova avventura.

 

 

SportFace