Calciomercato

Calciomercato: Deulofeu sempre più rossonero. Kalinic rimane alla Fiorentina

Nikola Kalinic - Foto Antonio Fraioli

Deulofeu è virtualmente un calciatore del Milan. Accordo su un prestito secco fino a giugno 2017, si attendono le visite per dare l’ufficialità. Intanto continuano ad arrivare offerte dall’estero per Bacca. Sull’attaccante colombiano forte l’interesse di Arsenal e Atletico Madrid che lo vorrebbero per la prossima stagione.

Sembrava fatta per Kalinic in Cina ed invece oggi il colpo di scena. È lo stesso calciatore a parlare e confermare la sua permanenza a Firenze. Sembra cosi finita la telenovela Kalinic: resterà a Firenze almeno fino a giugno. Per un attaccante che resta, ce n’è uno che parte: si tratta di Zarate. L’argentino, poco utilizzato da Sousa, va al Watford di Mazzarri per 2,5mln di euro e con un contratto fino al 30 giugno 2019.

La Roma continua la ricerca di un attaccante in grado di sostituire Salah impegnato in coppa D’africa. Sfumato Deulofeu, fino al Milan, e viste le complicazioni per arrivare a Feghouli, Jesè e Defrel, il nome nuovo è quello di Quaison, seconda punta del Palermo che intanto ufficializza l’acquisto del difensore Sunjic in arrivo dallo Stoccarda in prestito con diritto di riscatto. Per la mediana, invece, la società giallorossa, punta Kessie, centrocampista dell’Atalanta già nel mirino di molti club tra i quali Juve, Inter, Chelsea, Manchester United, Arsenal ed Everton.

El Kaddouri, il centrocampista marocchino in scadenza con il Napoli, Interessa a molte squadre. Alle italiane Bologna, Empoli e Palermo si unisce la turca Trabzonspor. Per Gabbiadini esiste solo la possibilità estero. Il Napoli non vuole vendere il suo gioiellino in Italia. L’unica offerta estera però è quella del Southampton che avrebbe proposto 22 milioni per arrivare al giocatore. Rifiutata l’offerta del Milan che voleva il calciatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 20mln di euro.

L’Atalanta ha individuato e quasi acquistato il sostituto di Gagliardini finito all’Inter. Si tratta di Cristante. Il centrocampista, ex Milan, ora al Belfica, si trasferisce in prestito. Lunedì previste visite mediche e firma del contratto.

Sempre il Palermo sembra aver raggiunto l’accordo per la cessione alla Dinamo Kiev di Hiljemark. Sul calciatore anche l’interesse della Roma ma, secondo tuttomercatoweb, avrebbe accettato la corte della squadra ucraina.

Sirene inglesi anche per Ranocchia. Sul giocatore, infatti, ci sarebbe l’interessamento del Chelsea. Conte ha sempre ben visto il difensore e secondo i media inglesi, ci sarebbe stato un contatto tra il club londinese e l’entourage del calciatore.

Non passano inosservate le ottime prestazioni di Milinkovic-Savic e infatti su di lui gli occhi di molte big italiane ed europee. Il centrocampista serbo, classe ’95, in Italia piace molto a Milan, Inter e Juve che hanno già provato diversi approcci per capire meglio la situazione del giocatore.

Il Torino è sempre alla ricerca di un centrocampista. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Castro del Chievo. Le alternative sono Donsah del Bologna e Bjarnason ex Pescara, ora al Basilea. Intanto il Liverpool avrebbe chiesto informazioni sul portiere Hart per la prossima stagione.

Mattiello, terzino della Juventus classe ’95, rifiuta il Pescara e decide di restare a Torino e giocarsi le sue chances in maglia bianconera. Evra intanto non prende una decisione e la Juve resta bloccata per comprare un terzino al suo posto. La novità della giornata è che il club bianconero ha rallentato su Kolasinc mentre lo Schalke 04 avrebbe chiesto informazioni sul terzino francese.

Cassano torna a parlare e lo fa sul suo futuro. “Vado in Cina? No no, sto a casa con la mia famiglia felice e contento. Rescissione? L’ho chiesto, mi faranno sapere”, ha dichiarato ai microfoni di Sky.

SportFace