Calciomercato

Calciomercato: Bernardeschi è della Juventus, Kolarov alla Roma

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

Giornata interlocutoria quella di oggi sul fronte del calciomercato, ma si è arrivati alla fumata bianca per alcuni colpi di cui si parla ormai da diversi giorni. L’affare più importante che si è concretizzato in giornata è sicuramente quello che vede Federico Bernardeschi trasferirsi dalla Fiorentina alla Juventus per una cifra che si avvicina ai 45 milioni. Il trequartista toscano sosterrà nella giornata di lunedì le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero.

Anche la Roma dimostra di fare sul serio e ha ormai praticamente trovato l’accordo col Manchester City per l’approdo in giallorosso di Aleksandar Kolarov, terzino sinistro ex Lazio. Il difensore arriva sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni tra parte fissa e bonus. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco, però, si vede respingere al mittente l’offerta per Riyad Mahrez, ritenuta molto bassa dal Leicester. Monchi però punta tutto sull’ala destra algerina e proverà ad alzare la proposta oltre i 30 milioni di euro.

Il Torino, invece, conscio di poter perdere Antonio Barreca, ha intenzione di cautelarsi con l’acquisto di Diego Laxalt del Genoa. La prima offerta al Grifone è di 9 milioni più 3 di bonus, potrebbero non bastare. Il club rossoblu, intanto, vede sfumare all’ultimo respiro l’acquisto di Ricardo Centurion: il difensore aveva già sostenuto le visite mediche, ma ha poi colto al volo in extremis l’offerta del Boca Juniors ed è tornato in Argentina. Il Sassuolo ha invece ufficializzato l’arrivo del giovane talento scuola Juventus Francesco Cassata, sorprendentemente a titolo definitivo. Cessione illustre del Cagliari: Mauricio Isla saluta dopo 12 mesi e va al Fenerbahce, mentre la Spal ha reso noto di aver acquistato il difensore finlandese Sauli Vaisanen.

SportFace