Calciomercato

Calciomercato 2017: ecco cosa serve all’Udinese

Cyril Thereau - Udinese 2015/2016 - fotomenis.it

Dopo una buona stagione nel campionato da poco terminato, l’Udinese ora deve concentrare tutte le forze sul mercato in uscita e in entrata. Sono diversi i reparti che necessitano un rinforzo per poter svolgere un’ulteriore annata positiva nella prossima stagione che avrà inizio il 20 agosto.

CAPITOLO PORTIERE
L’addio di Orestīs Karnezīs pare essere sempre più vicino. L’estremo difensore friulano è destinato a lasciare Udine nell’immediata sessione di mercato. Su di lui, infatti, si registra il concreto interesse della Lazio e del Torino per colmare il vuoto lasciato rispettivamente da Marchetti e Hart. Pertanto, la società dovrà provvedere all’acquisto di un portiere da affiancare, magari come seconda scelta, a Simone Scuffet protagonista nell’ultima parte di stagione.

VALIDO SOSTITUTO DI ZAPATA
Il prestito biennale di Duván Esteban Zapata è giunto al termine oramai. Il colombiano ha condotto una stagione da protagonista e da punto di riferimento per l’attacco friulano. Con nove gol in trentasette presenze, il calciatore di proprietà del Napoli ha avuto la piena fiducia di Delneri. La società, dunque, dovrà rimpiazzarlo con un’ulteriore punta di peso che ha individuato in Khouma Babacar, chiaro obiettivo dei friulani i quali avrebbero già intavolato una trattativa con la Fiorentina per far approdare il senegalese a Udine.

CORSIA DESTRA
Silvan Widmer è senz’altro uno dei nomi che ha riempito di più le pagine di mercato in queste ultime settimane. Il terzino destro, infatti, ha attirato su di sé le attenzioni del Napoli e della Lazio che vorrebbero strapparlo all’Udinese, nonostante il contratto dello svizzero sia fino al 2020. Tuttavia, i friulani stanno già valutando una papabile alternativa che porta il nome di Vincent Laurini attualmente in forza all’Empoli.

SportFace