Calciomercato

Calciomercato, 20 luglio 2017: Bernardeschi ad un passo dalla Juve, Cairo ‘blinda’ Belotti

Andrea Belotti e Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Giornata molto frenetica sul fronte del calciomercato quella appena trascorsa. Società più attiva la Juventus, che è ormai a un passo dal piazzare il colpo Federico Bernardeschi. L’esterno viola non si è presentato oggi in ritiro, nel frattempo Beppe Marotta ha incontrato Beppe Bozzo, agente del calciatore: l’accordo non è ancora stato raggiunto ma le parti sono vicine. Nell’operazione, è bene precisarlo, non rientreranno le contropartite tecniche circolate negli ultimi giorni (Stefano Sturaro e Marko Pjaca in prima battuta). Fiorentina al centro anche di un altro intreccio di mercato. Nikola Kalinic non è sul mercato, ma potrebbe prestissimo diventare il nuovo attaccante del Milan: il centravanti croato ha lasciato il ritiro per volare nella sua patria a causa di problemi familiari, potrebbe seriamente non riaggregarsi mai più alla squadra guidata da Stefano Pioli.

I rossoneri, intanto, vorrebbero puntare tutto su Andrea Belotti. Il Gallo vuole solo il Milan, che a sua volta ritiene l’attaccante del Torino la prima scelta. Il presidente dei granata Urbano Cairo, però, non fa sconti: nel pomeriggio di oggi ha chiarito come Belotti possa andar via solo in caso di pagamento della clausola di 100 milioni di euro per l’estero o di una cifra simile per l’Italia. Il proprietario di La7 non vuole vendere il giocatore, ma si aspetta comunque offerte molto appetitose da parte del duo formato da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

La Roma continua intanto a vagliare il mercato dei terzini sinistri: difficilmente arriverà Antonio Barreca, perché il prezzo del cartellino non è congruo col budget stanziato dal direttore sportivo Monchi. Il nome più probabile appare allora quello dell’ex Lazio Aleksandar Kolarov dal Manchester City: operazione da 10 milioni complessivi, formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. I cugini biancocelesti, invece, hanno ormai chiuso per Davide Di Gennaro, regista in arrivo dal Cagliari. Per concludere, un ennesimo aggiornamento sul caso Patrik Schick: per il presidente blucerchiato Massimo Ferrero l’attaccante sta benissimo; l’Inter è pronta a sferrare un’offerta vicina ai 25 milioni.

SportFace