Calciomercato

Benevento, ufficiale Danilo Cataldi: ma la Lazio inserisce la ‘recompra’

Danilo Cataldi - Foto Antonio Fraioli

Danilo Cataldi è un nuovo giocatore del Benevento ma la Lazio si tutela ed inserisce la clausola della ‘recompra‘. In giornata è arrivata l’ufficialità del passaggio del giovane calciatore classe 1994 alla squadra neopromossa. La società biancoceleste ha ceduto il centrocampista con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza da parte degli ‘Stregoni’. Un’operazione che al Benevento, in caso di permanenza in Serie A, costerà circa 6 milioni.

La Lazio, però, ha deciso di non privarsi permanentemente di Cataldi. Nell’operazione è stata inserita una clausola di ‘recompra’ fissata a 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni tra i due club potrebbe esserci un’altra trattativa con il futuro di RIcardo Kishna in bilico. Il calciatore è rientrato in biancoceleste dopo la sfortunata parentesi (in prestito) al Lille.

Ecco il breve comunicato ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione a titolo definitivo il calciatore Cataldi Danilo alla Benevento Calcio”.

SportFace