Calcio

Youth League, Roma-Atletico Madrid 1-2: le pagelle

Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Allo stadio “Tre Fontane” finisce 2-1 per l’Atletico Madrid che porta a casa i primi tre punti in questa Youth League. I ragazzi di De Rossi faticano nel primo tempo, ma nel momento in cui passano in superiorità numerica si fanno padroni del gioco. Ottime la prestazioni di Antonucci e Miangue, autore del gol giallorosso. Di seguito le pagelle del match.

ROMA 

Romagnoli 6.5

L’Atletico Madrid arriva troppo spesso alla conclusione, ma lui risponde sempre bene. Forse può fare qualcosa in più sul primo gol subito. 

Bouah 5.5

Si propone spesso per la sovrapposizione. Troppo disattento però in fase difensiva, dove fa spaventare De Rossi con un paio di errori nel disimpegno.

Ciavattini 6

Sempre attento cerca di sventare i palloni che arrivano dalla fascia. Rimane lucido nonostante lo svantaggio.

Cargnelutti 6.5

Si rende pericolosissimo con una conclusione dai trenta metri che sfiora il palo nel primo tempo. Lotta per tutta la partita nonostante degli acciacchi fisici.

Semeraro 5

Soffre molto le incursioni di Isaac e Agüero. Perde un pallone importante a centrocampo che poi verrà trasformato in gol da Salido. Sfortunato poi deve abbandonare il campo per infortunio. (’69 Riccardi sv.)

Meadows 5

Troppo lento quando ha il pallone tra i piedi. Rischia di perdere il possesso in più occasioni e ciò lo porta ad essere sostituito. (’54 Masangu 7 Entra in campo e accende il centrocampo giallorosso. Insacca la rete del 2-1 che riaccende le speranze di De Rossi).

Marcucci 6

La pressione degli avversari lo rallenta, ma nonostante questo riesce a dimostrare un’ottima visione di gioco.

Valeau 6

Nel primo tempo a centrocampo fa molta fatica. Quando viene spostato sulla fascia riesce a rendersi più utile grazie ai suoi cross dal fondo.

Antonucci 7

Il più in forma tra i ragazzi di De Rossi. Quando punta l’uomo lo salta sempre, rendendosi così il pericolo principale dei “colchoneros”.

Celar 6

Quando è in possesso della palla è difficile da tirare giù. Sotto porta è poco lucidio, ma svolge un ottimo lavoro per i compagni.

Cappa 6

Ottimo nel pressing. Riesce ad infastidire più di una volta la corsia destra dell’Atleti con il sostegno di Bouah. (’54 Besuijen 6.5 Entra in campo e gli viene negato il gol del vantaggio dal guardalinee. Dinamico e reattivo cerca di dare una scossa all’attacco giallorosso).

De Rossi 6

Nel primo tempo la Roma riesce a creare poche occasioni. Gli ingressi in campo di Besuijen e Masangu però cambiano la partita in meglio, ma purtroppo non basta per cambiare il risultato finale.

 

 

SportFace