Calcio

Under 21, la top 50 secondo “L’Equipe”: quattro italiani presenti

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma - Foto Antonio Fraioli

Nella classifica dei 50 migliori under 21 nel continente europeo, stilata dal quotidiano francese L’Equipe” è Gigio Donnarumma il miglior giocatore della Serie A oltre che, ovviamente, il primo fra gli italiani. In cima alla graduatoria troviamo lo spagnolo del Real Madrid Marco Asensio, reduce da un ottimo Europeo di categoria, seguito da un inizio di stagione ben oltre le aspettative. E’ la Bundesliga il campionato più rappresentato, con ben undici giocatori presenti, anche se in top 10 prevale la Premier League, rappresentata da Alli, Gabriel Jesus, Sanè e Rashford.

SETTE GIOCATORI PER LA SERIE A – La Serie A, seppur un gradino al di sotto delle altre nazioni più importanti, vanta la presenza di sette giocatori, tre dei quali (Donnarumma, Kessie e Locatelli) appartengono al Milan. Gli altri giovani del campionato nostrano sono i romanisti Schick e Pellegrini, seguiti da Diawara (Napoli) e dal giovanissimo bianconero Kean, che occupa proprio la cinquantesima e ultima posizione.

REAL MADRID E LEVERKUSEN I PIU’ RAPPRESENTATI – I club con la più folta presenza sono i campioni d’Europa e a sorpresa il Bayer Leverkusen. Per i blancos, oltre al già citato Asensio, sono stati inseriti Ceballos, Vallejo e Theo Hernandez.

SportFace