Serie B

Serie B, il pagellone della 38ª giornata: sono 5 di fila per la Spal, inseguono Verona e Frosinone

Tifosi Spal - Foto Antonio Fraioli

Si è concluso il 38esimo turno del campionato di Serie B. Ennesima conferma della Spal che batte il Cittadella e allunga sul Verona, fermato sull’1-1 a Perugia. Ne approfitta il Frosinone che batte lo Spezia e avvicina i veneti in classifica.

LE PAGELLE

SPAL 10
Vince la quinta partita di fila; soffre, ma riesce a sfruttare le poche occasioni concesse dal Cittadella. È in difficoltà per gran parte della partita, ma all’inizio del secondo tempo segna due gol che le permettono di guadagnare tre punti, che non danno ancora la certezza matematica della serie A, ma solo un finale di stagione disastroso potrebbe mettere a rischio la promozione.

CESENA 9
Domina la partita e vince 4-1. Era uno scontro molto difficile contro una delle squadre in corsa per i playoff, ma dopo poco più di sessanta minuti di gioco si trova in vantaggio 4-0. Tre punti molti importanti per la squadra bianconera in chiave salvezza. Raggiunta la 14esima posizione a 46 punti, aumenta a 5 punti il distacco dalla zona playout.

FROSINONE 8
Tutt’altra partita rispetto al turno precedente: entra in campo con lo spirito di una squadra che vuole a tutti i costi la promozione in A e, dopo un primo tempo con molte azioni ma terminato a reti inviolate, arrivano i due gol nel secondo tempo. I ciociari attualmente occupano il terzo posto a 65 punti, ad un punto dalla compagine Verona.

VICENZA E BRESCIA 7
Vincono rispettivamente con Novara e Ternana. I biancorossi trovano una vittoria che li fa uscire dalla zona retrocessione e riaccendono le speranze di una salvezza diretta, senza giocarsi i playout. Il Brescia, invece, riesce a vincere lo scontro diretto, portandosi così in zona salvezza, scavalcando il Trapani in classifica.

LATINA 6
Vince e scavalca il Pisa, ma la zona playout è distante ancora sette punti. Il gol segnato nel finale di partita basta ai nerazzurri per portare a casa una vittoria che fa sperare, ma serve un finale stagione straordinario per cercare di salvarsi.

VERONA E PERUGIA 5
Passa il Verona e dopo un minuto pareggia il Perugia, che però non riesce ad accorciare il distacco in classifica dai veneti. Le due squadre di alta classifica si annullano a vicenda trovando un punto a testa che non serve a molto. Il Perugia sorpassa il Cittadella al quarto posto, mentre il Verona viene avvicinato dal Frosinone.

CITTADELLA 4
Domina contro la capolista per tutto il primo tempo e gran parte del secondo, in cui però subisce due gol. Solo dopo i cambi e lo sbilanciamento della squadra in avanti, i veneti riescono a siglare la rete del due a uno. Rimangono in zona playoff a quota 57 punti, ma con l’amaro in bocca per una partita dove non hanno saputo concretizzare le tante azioni.

VIRTUS ENTELLA 3
Perde e lo fa con l’ultima in classifica. Nelle ultime partite raccoglie solo un punto, ma una squadra che punta a giocarsi l’accesso in serie A non se lo può permettere. Il cammino dei biancazzurri nelle ultime quattro partite sarà molto duro, ma vedremo se questa squadra riuscirà a riscattarsi e chiudere alla grande questo campionato.

PISA 2
Toscani che si vedono scavalcare in classifica dal Latina, dopo il pareggio con la Pro Vercelli, e vedono spegnersi pian piano le speranze di permanenza in questa serie. Nulla è ancora scritto, ma quel che è certo è che i nerazzurri dovranno sudare per cercare una salvezza molto difficile.

BENEVENTO 1
Nelle ultime quattro partite ha totalizzato solo un punto. Segna un gol a fine partita, dopo averne subiti quattro. La promozione diretta si può definire ormai un sogno, anzi, ora bisogna stare attenti alle agguerrite inseguitrici che vogliono guadagnarsi un posto nei playoff.

 

 

 

SportFace