Serie B

Serie B, il pagellone della 37ª giornata: Frosinone che incubo! La Spal vede la Serie A

Francesco Vicari - Spal - Foto Antonio Fraioli

Di Mauro Toniato

Il Frosinone perde due a zero con la Ternana che conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. Spal sempre più sola al comando della classifica.

Ecco il pagellone di giornata:

TERNANA 10
Entra in campo senza alcun timore dell’avversario, anche se a separarli c’erano più di ventisei punti. Sull’uno zero la squadra di casa sbaglia un rigore, ma non si perde d’animo e subito dopo mette a segno il gol partita che pone la parola fine ad un match dominato dai rosso verdi.

SPAL 9
Ormai non è più una sorpresa di questo campionato: va sotto, ma dopo due minuti pareggia ed in dieci uomini va a prendersi una vittoria molto importante. La Serie A sta diventando molto più di un sogno.

PERUGIA, CITTADELLA E VERONA 8
Tutte tre le squadre trovano tre punti fondamentali per la lotta promozione. I granata dominano in casa con il Carpi, mentre il Verona e il Perugia vincono rispettivamente con Bari e Novara. La lotta per la promozione si fa sempre più agguerrita in questo finale di stagione.

SPEZIA 7
Vince la sfida diretta con la Virtus Entella per due a zero. Tre punti fondamentali per superare la diretta avversaria e per restare attaccata al treno playoff, consolidando attualmente la quinta piazza in campionato.

TRAPANI 6
La lotta per la salvezza tra Trapani e Pisa viene vinta dai siciliani che trovano tre punti chiave per sfuggire dalla zona play out e che condannano i toscani sempre più vicini ad una retrocessione diretta.

VICENZA 5
Strappa un punto che non serve a molto. Nelle ultime cinque partite è riuscita a vincere solo a Latina, ultima in classifica. Situazione non bella per la società veneta che si trova in zona retrocessione, scavalcata dalla Ternana che arriva da due risultati utili consecutivi.

BARI 4
E’ terza sconfitta di fila oggi per i bianco rossi contro il Verona che si vedono catapultati in dodicesima posizione con però ancora tutto aperto per la lotta playoff.

BENEVENTO 3
Una partita con il Vicenza che lasca l’amaro in bocca. Dopo una partita noiosa i giallorossi conquistano un punto soltanto, che gli può essere fatale ai fini della promozione diretta in serie A.

LATINA 2
Sempre più ultima. Segna, ma si fa rimontare nell’immediato e poi, pur essendo un uomo in più, subisce il secondo gol che la condanna ad un finale di stagione infelice per la squadra laziale.

FROSINONE 1
Perde due a zero e rischia di prendere il terzo. Un passo falso che potrebbe costare la promozione diretta e anche il primato. In una partita sulla carta scontata, vede uscire la squadra ciociara con 0 punti e perdere il secondo posto in classifica a favore del Verona.

 

 

SportFace