In Evidenza

Serie B, Carpi-Benevento: finale playoff 2017, date, orari e tv

Jerry Mbakogu - Foto Antonio Fraioli

Carpi-Benevento sarà la finale playoff della Serie B che decreterà l’ultimo pass disponibile per la Serie A 2017/2018. Dopo aver vinto clamorosamente contro il Frosinone, il Carpi inizierà lo scontro finale tra le mura amiche del Sandro Cabassi per via del posizionamento, sfavorevole, al termine della stagione 2016/2017. Il Benevento, invece, è riuscito a superare l’ostacolo Perugia ed otterrà il fattore campo nella gara di ritorno al Ciro Vigorito.

Si inizia domenica 4 giugno alle ore 20.30 con il match di andata per poi arrivare a giovedì 8 giugno, sempre alle 20.30, con la gara che deciderà definitivamente il cammino delle due squadre. Il regolamento della finale recita: a conclusione delle due gare, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, invece, viene considerata vincente la squadra con la miglior posizione di classifica al termine del campionato 2016/2017.

Chi riuscirà a raggiungere Spal e Verona per completare il terzetto delle promosse nel massimo campionato? Entrambe le finali verranno trasmesse in diretta esclusiva da Sky Sport.

Ecco la programmazione della finale Carpi-Benevento

Finale andata (4 giugno)

Ore 20.30, Carpi-Benevento (Stadio Sandro Cabassi)

Finale ritorno (8 giugno)

Ore 20.30, Benevento-Carpi (Stadio Ciro Vigorito)

SportFace