Serie B

DIRETTA – Calendario Serie B 2017/2018, il sorteggio (LIVE)

Il logo della Serie B

Si alza il sipario sul campionato di Serie B 2017-18 che giovedì 3 agosto alle 20:00 conoscerà finalmente il calendario della prossima edizione. Nella cornice del Castello Svevo di Bari le ventidue squadre che prenderanno parte alla prossima edizione del campionato cadetto conosceranno le sfidanti giornata per giornata. Sportface.it seguirà in modo capillare il sorteggio del calendario di Serie B a partire dalle 20:00, ora di inizio della cerimonia.

C’è molta attesa per questo campionato che partirà ufficialmente il 25 agosto e che vedrà squadre del calibro di Empoli e Palermo insieme all’altra retrocessa dalla Serie A il Pescara. Proveranno a farsi valere invece Cremonese, Parma, Foggia e Venezia, neopromosse in Serie B. Quattro i turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile.

Segui il live su Sportface.it

IL PROGRAMMA DELLE PRIMA GIORNATA

I CRITERI DI SORTEGGIO DEL CALENDARIO

AGGIORNA LA DIRETTA


21.00 – È ufficialmente terminata la cerimonia di sorteggio del calendario di Serie B. L’appuntamento è fissato per la prima di campionato!

20.59 – Emiliano Mondonico illustra le iniziative benefiche del campionato di Serie B.

20.54 – Sale sul palco Giulio Maggiore dello Spezia.

20.52 – Sono state esaminate rapidamente tutte le giornate del campionato cadetto, è il momento di lasciare spazio ai giovani talenti del campionato.

20.51 – Bari-Palermo alla diciottesima giornata.

20.47 – Il derby Bari-Foggia previsto il 25 novembre, alla sedicesima giornata. Nello stesso turno altri due derby: Ternana-Perugia e Carpi-Parma.

20.44 – Il revival di Lega Pro Venezia-Parma andrà in scena alla sesta giornata.

20.43 – Palermo-Empoli, il match tra le due retrocesse è previsto per la terza giornata.

20.42 – Viene dato spazio ai commenti sugli accoppiamenti della prima giornata.

20.38 – Nella seconda giornata il big match sarà Perugia-Pescara.

20.36 – La prima giornata: Avellino-Brescia, Bari-Cesena, Carpi-Novara, Cittadella-Ascoli, Palermo-Spezia, Parma-Cremonese, Pescara-Foggia, Pro Vercelli-Frosinone, Ternana-Empoli, Entella-Perugia, Venezia-Salernitana

20.34 – Il presidente Tavecchio da’ il via al sorteggio elettronico!

20.28 – Sale sul palco il presidente della Federazione Italiana Calcio, Carlo Tavecchio.

20.23 – Vengono illustrati i criteri di sorteggio del calendario.

20.22 – La prima giornata verrà sorteggiata alle ore 20:30.

20.21 – Premio fair-play ai tifosi del Carpi.

20.18 – Catellani non esclude un passaggio di Cassano all’Entella, da neo-dirigente del club ligure. L’Entella riceve anche il premio come squadra più corretta dello scorso campionato.

20.15 – Sul palco si presenta Andrea Catellani, costretto all’addio al calcio giocato per problemi cardiaci.

20.11 – È il turno del sindaco del capoluogo pugliese, al termine di un video che ha mostrato tutte le bellezze della città

20.08 – La parola viene data al presidente del Bari, padrone di casa.

20.06 – I presentatori Gaia Brunelli e Daniele Barone stanno ringraziando ed introducendo tutti gli ospiti della serata.

20.03 – È appena iniziata la cerimonia ufficiale al Castello Svevo di Bari!

20.01 – Siamo ancora in attesa dell’inizio ufficiale della cerimonia di sorteggio. Leggero ritardo rispetto ai tempi previsti.

19.53 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale del sorteggio del campionato di serie B, tra pochi minuti si scopriranno tutti gli accoppiamenti della stagione.

SportFace