Serie A

Udinese-Roma, Luciano Spalletti: “Siamo stati una squadra, ma potevamo chiuderla”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

“Anche oggi siamo stati una squadra che è entrato in campo con l’occhio a mezz’asta di quelli giusti, subito a voler determinare il risultato da portare a casa. Se non concretizzi è obbligatorio che gli altri comincino ad avere qualche occasione e tu ti intimorisci, l’abbiamo comunque gestita bene. Anche se nel secondo tempo gli abbiamo concesso troppi palloni, ma la difesa è stata brava ad assorbire”. Lo ha dichiarato Luciano Spalletti al termine di Udinese-Roma, match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A.

La Roma ha avuto il difetto di non chiudere la partita, complice i tantissimi gol sbagliati nel corso dei novanta minuti: “Se avessimo perso i due punti sarebbe stato pesantissimo visto che i primi venti minuti siamo stati feroci e determinati. Secondo me per vincere lo scudetto è un altro discorso, per diventare una squadra veramente quadrata bisogna cercare di stimolare i ragazzi dal punto di vista della personalità, del carattere. Saper gestire, saper soffrire. Adesso abbiamo messo a posto qualcosina”.

C’è sempre qualcosa da migliorare per il tecnico di Certaldo: “Tranne la parte centrale del secondo tempo abbiamo fatto bene, ci sono state delle mischie pericolose. Per quello che abbiamo creato potevamo evitare di soffrire in quei momenti lì”.

SportFace