Serie A

Serie A, ultima giornata: Sampdoria-Napoli, le formazioni ufficiali

Dries Mertens - Foto Antonio Fraioli

Sampdoria-Napoli sarà il match del Luigi Ferraris valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie A. Prosegue la sfida a distanza fra i partenopei e i giallorossi con il Napoli che scenderà in campo a Genova alle ore 18.00 mentre la Roma, in contemporanea, sarà impegnata fra le mura amiche. Un ultimo testa a testa per la seconda posizione in campionato che sancirebbe la matematica certezza della Champions League senza passare dai preliminari. Tra i ragazzi di Maurizio Sarri, però, spunta anche il nome di Dries Mertens giunto a quota 27 reti e sempre più deciso a vincere la classifica capocannonieri che lo vede secondo dietro a Edin Dzeko a quota 28. Per la Sampdoria di Marco Giampaolo invece, questa sarà la miglior occasione per tentare di porre fine ad un filotto pesantemente negativo che non li vede vittoriosi da 7 gare di fila, l’ultima fu in trasferta contro l’Inter il 3 aprile.

Il precedente stagionale risale al 7 gennaio ed è a favore dei partenopei con il 2-1 firmato da Manolo Gabbiadini e Lorenzo Tonelli. I blucerchiati non vincono al Marassi contro il Napoli dal 16 maggio 2010 con la rete di Giampaolo Pazzini.

Le formazioni ufficiali

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Regini, Bereszynski, Silvestre, Skriniar; Barreto, Linetty, Torreira; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsík; Callejón, Mertens, Insigne

SportFace