Serie A

Serie A, ultima giornata: Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Roma-Genoa sarà il match dello Stadio Olimpico valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 18.00 i cuori giallorossi e tutto il mondo del calcio sarà concentrato sull’ultima partita, con la maglia della Roma, di capitan Francesco Totti. Si chiude la carriera del n. 10 più amato dal popolo romanista davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. La sfida contro il Genoa sarà anche l’ultima per Luciano Spalletti che si giocherà il secondo posto in campionato proprio in questa sfida tenendo conto anche del risultato del Napoli. Per il Genoa di Ivan Juric è arrivata la matematica salvezza ma la stagione è tutt’altro che positiva. A Roma il ‘Grifone’ proverà a guastare la festa per togliersi una piccola soddisfazione nell’ultima giornata.

Il precedente stagionale risale all’8 gennaio ed è a favore dei giallorossi per 1-0 grazie all’autogol di Armando Izzo. Negli ultimi 10 anni i rossoblu non hanno mai sconfitto la Roma all’Olimpico riuscendo a prevalere solamente negli scontri diretti.

Le formazioni ufficiali

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko

Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Munoz, Gentiletti; Lazovic, Miguel Veloso, Cofie, Hiljemark, Laxalt; Palladino, Pellegri

SportFace