Serie A

Serie A, ultima giornata: Fiorentina-Pescara, le formazioni ufficiali

Federico Bernardeschi - Foto Antonio Fraioli

Fiorentina-Pescara sarà il match dell’Artemio Franchi valevole per la trentottesima giornata del campionato di Serie A. Alle ore 20.45 andrà in scena l’ultima partita da tecnico della viola di Paulo Sousa in una stagione tutt’altro che positiva nel quale tutti gli obiettivi sono andati in fumo. L’ultima pagina dell’allenatore portoghese verrà scritta tra le mura amiche, contro il Pescara, per dare l’addio alla curva Fiesole. Per il ‘Delfino’, invece, questo sarà l’ultimo impegno nel massimo campionato. Retrocessione in Serie B con la speranza di tornarci presto sotto la guida dell’allenatore boemo Zdenek Zeman che, da quando è subentrato a Massimo Oddo, ha raccolto solamente due vittorie, tra le quali quella del trentasettesimo turno in casa contro il Palermo.

Il precedente stagionale risale al primo febbraio ed è a favore dei viola per 2-1 con la doppietta di Cristian Tello. L’unico impegno in Serie al Franchi, però, terminò per 2-0 per il Pescara con le reti di Jonathas e Mervan Celik nel 2013.

Le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Salcedo, Rodriguez, Astori, Tomovic; Vecino, Cristoforo, Saponara; Chiesa, Bernardeschi, Babacar.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Biraghi, Campagnaro, Fornasier, Muric; Memushaj, Zampano, Verre, Brugman, Caprari, Bahebeck

SportFace